Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini in bicicletta: percorsi e hotel in cui soggiornare

Notizia pubblicata il 22 febbraio 2018



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Percorsi lungomare e nell’entroterra, piste ciclabili suggestive, hotel con deposito e noleggio bici fanno di Rimini la meta ideale per neofiti ed esperti delle due ruote. Rimini in bicicletta è un’esperienza unica.

Lo sa bene anche l’organizzazione del Giro d’Italia, che tornerà a passare in provincia di Rimini. L’appuntamento è il 17 maggio 2018, nel corso della Osimo - Imola, una tappa prevalentemente pianeggiante, che toccherà Riccione, Rimini, Savignano, Cesena, e Forlì.

Uno spettacolo imperdibile che vede la partecipazione di campioni del calibro di Chris Froome, Fabio Aru, Mikel Landa della Movistar, Miguel Angel Lopez dell’Astana, Ilnur Zakarin della Katusha.

Rimini in bicicletta: percorsi

Sono numerosi gli itinerari percorribili su due ruote (qui  trovi un elenco dettagliato), dal tour per i Colli Riminesi al giro panoramico da Rimini a Pesaro.

Suggestivo e indicato anche per i neofiti è il percorso che costeggia le spiagge fino alla Ruota Panoramica.

Puoi trovare altri spunti utili per le tue uscite su WikiLoc.

Piste ciclabili

Non mancano a Rimini le piste ciclabili, come quella della Val Marecchia, che parte da Rimini fino a a Novafeltria, particolarmente apprezzata dai biker esperti.

La Val Marecchia si snoda per 35 km dal litorale verso l’entroterra lungo le sponde del fiume Marecchia, con un dislivello non significativo ma dal fondo non asfaltato leggermente difficoltoso.

Rimini in bicicletta: hotel per ciclisti 

Gli albergatori romagnoli sono molto attenti alle esigenze dei biker, mettendo a disposizione depositi bici attrezzati con servizio di noleggio.

Ecco la nostra selezione: 

Hotel Sant’Elena

Questo albergo a 3 stelle, ubicato al centro di Rivazzurra di Rimini, è dotato di un ampio parcheggio riservato e custodito con deposito bici attrezzato.

Gli sportivi possono usufruire dei servizi della spiaggia convenzionata: campi da beach volley e beach tennis, calcio balilla, ping pong, palestre, animazione, balli di gruppo, tornei, feste serali e acquagym.

Hotel Villa del Parco

Questo Family Hotel a 3 stelle, situato a pochi passi dal mare, a Marebello di Rimini, è un ambiente ideale per chi all’attività sportiva in vacanza non rinuncia. 

Oltre al deposito bici, la struttura offre una grande piscina di 100mq con una zona solarium e lettini.

Hotel Avila

Aperto tutto l'anno, l’albergo si trova sul lungomare di Torre Pedrera a Rimini, a due passi dal centro città, dalla Fiera e dai parchi di divertimento. 

Gli sportivi hanno a loro disposizione un’ampia piscina all'aperto, dotata di diversi servizi come sdrai, trampolino e zona bimbi, una palestra con sauna e idromassaggio e un deposito bici.

Hotel Crystal

Situata a Torre Pedrera, è una struttura adatta per chi ama una vacanza attiva.

Si può nuotare nella piscina di 72 mq, noleggiare biciclette o depositare la propria nell’apposito spazio e praticare attività sportive e corsi di nuoto.