Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini case galleggianti per vacanze di lusso

Notizia pubblicata il 15 ottobre 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Rimini si riconferma location luxury grazie ora alla presenza di un nuovissimo prototipo di casa galleggiante extra lusso dotata di tutti i comfort di una suite. Si chiama Floating Resort quello che è ancorato in questi giorni al pontile della Darsena di Rimini, realizzato da Omar Angeli, titolare dell'omonima startup e progettista.

La casa galleggiante non farà tanta strada in mare ma è in lista comunque per ottenere l'omologazione alla navigazione. Il resort galleggiante è dotato di un motore elettrico di 40 cavalli. É prevista quindi la possibilità di navigare in acque interne. Sono tante le dotazioni tipiche di un natante, come il frigorifero, l'aria condizionata, la cucina, lo spazio relax, la TV satellitare, un salotto con poltrone e addirittura ombrelloni e zona giochi per bambini.
Angeli, trentasettenne di Rimini spiega che si tratta di un progetto modulare e modificabile a seconda delle necessità. Lo spazio esterno è infatti espandibile. All'interno della suite c'è anche una piscina con funzione idromassaggio. La casa galleggiante può raggiungere i 180 metri quadrati. Può ormeggiare un piccolo natante per gite giornaliere in spiaggie limitrofe. La toilette è sterilizzabile e può non essere collegata a impianti fognari esterni. Si tratta di una soluzione brevettata da Angeli, così come la bolla per l'estensione degli spazi esterni.
In questo modo i villeggianti a Rimini avranno la possibilità di soggiornare in queste splendide "barche resort", dato che la Darsena di Rimini da alcuni anni è riconosciuta come Marina Resort. L'obiettivo è quello di offrire una villa sul mare per vacanze fuori dagli schemi. Rimini potrà offrire non più il solito albergo ma anche pacchetti all inclusive con barca appoggio, biciclette, posto auto e casetta suite sul mare.