Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini: 2 giugno da tutto esaurito

Notizia pubblicata il 30 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


A Rimini ci si sta preparando egregiamente per la nuova stagione estiva 2017. Il sindaco di Rimini ha annunciato che la previsione è ottima, visto che per il 2 giugno sono attese migliaia di presenze per un week-end da tutto esaurito, in linea con i numeri della ricettività del mese di agosto!

Si nota quindi un trend in ascesa per quanto riguarda il turismo riminese, con un tasso di riempimento davvero più che buono. Il turismo in Riviera si era già rivelato ottimo per la stagione 2017 fin da aprile e maggio, grazie alla grande affluenza di turisti richiamati per i vari ponti e gli eventi organizzati da Rimini e zone limitrofe.

Il 2 giugno seguirà quindi lo stesso trend positivo degli scorsi mesi. Il meteo si preannuncia ottimo, così come le prenotazioni che arrivano dagli uffici di informazione turistica. La richiesta di camere è stata ottima. Le on line travel agency registrano il 77% delle camere occupate. Alto il numero di prenotazioni last minute per la notte di venerdì 2 e sabato 3 giugno. Tantissimi sono gli arrivi che in alcuni casi cominciano già da giovedì 1 giugno.

Tanta è la voglia di godersi il primo weekend di mare e sole a Rimini. Complice è anche la Fiera Rimini Wellness, che parte proprio giovedì primo giugno. Nella zona nord di Rimini sono attese quindi 260.000 persone. Tantissimi saranno anche i turisti tedeschi per la festività delle Pentecoste. Grandi eventi come il MIF, Rimini Marathon o il Ttriathlon hanno segnato il tutto esaurito già da maggio. Positivi anche i primi mesi dell'anno 2017.

Rimini è quindi tra le mete top per l'estate 2017, sia per la presenza del mare ma anche per fiere come Rimini Wellness, per i suoi parchi tematici, i tanti locali notturni e gli eventi di forte richiamo. I grandi appuntamenti estivi continueranno da giugno a settembre passando dalla Notte Rosa alla molo Street Parade, dalla MotoGP alla Super Bike, fino a Rimini Park Rock e agli altri grandi concerti in Riviera. Rimini ha saputo quindi attraversare egregiamente il grande cambiamento della scena attuale, trasformandosi sia a livello urbano sia come contenitore di grandi eventi!