Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione festeggia il 95° compleanno

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Riccione


Riccione è diventato comune autonomo da Rimini da ormai 95 anni. Dal 22 ottobre 1922 che è stato emesso il decreto ministeriale che ne sancisce l'autonomia. Il 22 ottobre 2017 verrà quindi festeggiato il novantacinquesimo compleanno della città di Riccione. 

In programma ci sarà una giornata di festa, ironia, musica, brindisi e tante sorprese. I cittadini e i turisti potranno prendere parte a questo grande evento che comincerà alle ore 17:00 in piazzale Ceccarini nella domenica del 22 ottobre. Sarà presente Arianna Porcelli Safonov, attrice, blogger e conduttrice. Arianna intratterrà i presenti in un reading tra letture e stand up Comedy che ricreano la società odierna che ci ha costretto a nascere senza chiedercelo.

Prima l'attrice leggerà un monologo scritto appositamente per l'occasione. Sarà presente la band Extraliscio con il suo Punk da balera. Si tratta di un gruppo che mescola sperimentazione italiana e rock in stile romagnolo. Il duo è composto da Moreno il Biondo e Mirco Mariani. Il mix unisce valzer, mazurka, polka e brani della tradizione romagnola. Alla fine della festa l'attesissimo brindisi insieme ai dolci preparati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero Savioli.