Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Reporter tedeschi in tour a Rimini

Notizia pubblicata il 18 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Nuova è l'iniziativa di Apt Servizi Emilia Romagna con lo scopo di veicolare il mercato tedesco verso la Rimini balneare grazie al rinnovo per il secondo anno del collegamento ferroviario tra Rimini e Monaco di Baviera. 

Quest'anno si punta nuovamente ad accogliere migliaia di turisti tedeschi, che dal 1 giugno al 9 settembre affolleranno le spiagge riminesi e da ora anche quelle di Cesena, visto che il treno si fermerà anche lì.

I quotidiani di Norimberga stanno divulgando un tour che li vedrà protagonisti di questa nuova avventura che fungerà da educational tour e insieme da tour promozionale di Rimini. La città verrà svelata in tutta la sua bellezza nelle riviste mensili di tv e viaggi, un magazine con una tiratura di 54.000 copie insieme ad un altro magazine di salute viaggi e benessere con 55.000 copie di tiratura.

L'educational tour dei reporter partirà dal 19 maggio con la visita al centro storico di Mercato di Mezzo e le sue prelibatezze enogastronomiche. Il 20 maggio è prevista una tappa a Bologna al Gelato Museum Carpigiani, a Ferrara, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e infine a Rimini, con una cena a base di prelibatezze dell'Adriatico.

Il 21 maggio i giornalisti faranno una passeggiata di Nordic Wolking sulla spiaggia e parteciperanno a un corso di cucina per preparare la piadina romagnola. Infine ci saranno di ritorno in treno in Germania. L'immagine di Rimini ne uscirà ancora una volta vincente, veicolando uno storytelling che fa di Rimini la città dell'estate.