Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gotini della ReAnuto: “L’abbiamo vinta con il cuore”

Notizia pubblicata il 20 dicembre 2010



Categoria notizia : Sport


La RenAuto è riuscita a vincere la partita contro la Qui Quo Qua Faenza. Era una partita molto importante perché entrambe le squadre hanno lottato per la salvezza nel Basket femminile. Dopo 10 giornate la squadra riminese ha appena due punti di differenza con le faentine e si è posizionata penultima con 4 punti alla pari con Puianello e Scandiano.

QUI QUO QUA FAENZA: Bergami 7, Ila. Pezzi, Trere 16, Lolli Ceroni 22, Arcangeli 8; S. Casadio, Bertoni 2, Zoli, V. Casadio ne, Is. Pezzi ne. All.: Reggi.

Arbitri: Zabelli di Cesena e De Luigi di Rimini.

RENAUTO RIMINI: Farina 12, Semprini 13, Leardini 14, Morsiani 11, Di Lauro 4; Picariello, Solaroli 2, Vandi 2, Campana ne, Tosi Brandi ne. All.: Gotini.

Parziali: 14-10, 24-23, 42-46.

Arbitri: De Luigi di Rimini e Zabelli di Cesena.

Nonostante le medie di tiro deficitarie come dall’arco di 6 metri e 75 (Semprini appena 1/9, Farina 0/3), è venuta a galla tanta determinazione. Lo conferma il coach Gotini che ha dichiarato: “L’abbiamo vinta con il cuore. Nel quarto periodo le ragazze si sono buttate letteralmente a terra su ogni pallone”. Nel terzo quarto le faentine hanno messo a ferro e fuoco il canestro della RenAuto che però non ha mollato, comportandosi bene a rimbalzo (11 per Morsiani che in tribuna ha avuto la sorella, nazionale junior e 7 per Solaroli in 13’). Il +3 è stato ottenuto grazie ai 2/2 liberi di Semprini al 10’’, le fiorentine non sono riuscite a trovare un varco verso il canestro avversario, la difesa è stata fondamentale.