Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Fellini festeggia il mezzo milione di passeggeri

Notizia pubblicata il 04 novembre 2010



Categoria notizia : Turismo


Il ‘contatore’ passeggeri del Fellini, ha raggiunto un traguardo molto importante, ben 500mila passeggeri. Ieri pomeriggio, i due passeggeri brasiliani di ritorno a San Paolo: Valeria dos Santos e Luiz Augusto Fernandez, sono stati accolti al check-in dal presidente di Aeradria, Massimo Masini e il vice presidente Massimo Vannucci che hanno premiato i loro passeggeri n. 499mila e 500mila con alcune stampe di Fellini.

Il record che rimane ancora imbattuto è quello del 1972, quando lo scalo riminese era uno dei più trafficati in Italia, sono stati raggiunti 558mila passeggeri. Al secondo posto quello del 2007 quando è stato sfiorato il mezzo milione di passeggeri: 498.473.

Masini ha dichiarato: “I 500mila passeggeri toccati ieri sono il terzo miglior risultato di sempre nella storia dell’aeroporto di Rimini. Contiamo di terminare l’anno a quota 550mila”.

Durante il 2008 e il 2009 la crisi ha portato il calo drastico dei turisti da e per la Russia ma quest’anno la ripresa è stata netta, ecco alcuni numeri: dal primo gennaio fino a oggi i passeggeri sono cresciuti del 42% rispetto al 2009 e nel solo mese di ottobre è stato registrato un +43,55% (52703 passeggeri). I vuoli russi sono incrementati così come i collegamenti Ryanair per Londra e Francoforte.

Masini ha affermato: “Abbiamo in programma diversi collegamenti per l’Europa e l’Italia, ma preferisco non rivelare nulla in questo momento”, alla domanda sui rapporti con Forlì, il presidente di Aeradria ha spiegato che vista la privatizzazione del ‘Ridolfi’ i rapporti di collaborazione sono fermi ma poi aggiunge: “La nostra porta resta aperta”.