
Scatta il “verde” al semaforo Rally Legend 2010
Notizia pubblicata il 05 ottobre 2010
Categoria notizia : Sport
Meno due giorni alla partenza dell’8° edizione del Rally Legend, che da giovedì 7 a sabato 9 ottobre regalerà agli appassionati un giorno di spettacolo in più rispetto allo scorso anno e tanti appuntamenti a corollario per un’edizione al top delle aspettative.
Oltre alle novità riguardanti gli aspetti di interesse sportivo, quest’anno si è posta un’attenzione particolare anche agli aspetti riguardanti l’organizzazione.
La Segreteria di Stato per il Turismo si è impegnata per predisporre tutta una serie di accorgimenti finalizzati ad evitare qualsiasi prevedibile disagio per la popolazione del territorio di San Marino. A questo proposito sono stati effettuati diversi incontri fra gli organizzatori, i tecnici delle Segreterie di Stato coinvolte, la Polizia Civile e tutti gli enti interessati. Si segnala che è già attivo un numero verde per i residenti messo a disposizione dagli organizzatori: 0549 802828.
Il Rally Legend è diventato un marchio, una realtà conosciuta e apprezzata che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Una kermesse del Rally che in 7 anni ha visto uno sviluppo tale da renderla l’evento Rallystico più importante a livello Europeo, con una grande presa sui media e con un alto potenziale in termini di promozione territoriale, di immagine e di ritorno turistico per il nostro paese.
Una manifestazione sportiva fatta completamente in territorio sammarinese i cui piloti e pubblico soggiornano nelle strutture alberghiere sammarinesi che per l’occasione hanno fatto il pieno.
Venerdì 8 ottobre partirà la Tappa 1 alle ore 19.30 con arrivo alle ore 00.40 mentre la Tappa 2 partirà sabato 9 alle ore 12.00 con arrivo previsto per le ore 18.30. Il villaggio Rally Legend, situato nel cuore dell’area del Multieventi Sport Domus a Serravalle, sarà attivo da giovedì a sabato con numerosi eventi collaterali.
Il Segretario di Stato, Fabio Berardi, ringrazia gli organizzatori e i loro collaboratori per l’eccellente lavoro svolto e rivolge un ringraziamento particolare ai residenti delle zone interessate dal passaggio delle vetture di gara per la loro tolleranza e la loro disponibilità.
Ci attende un altro attivo weekend di sport, buon divertimento a tutti!