Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Sammarinese Federico Martelli pronto per una nuova sfida di Rally

Notizia pubblicata il 31 marzo 2010



Categoria notizia : Sport


PA RACING PUNTA AL “TERRA”CON FEDERICO MARTELLI: Con una Peugeot 207 S2000 il pilota sammarinese sarà al via della serie che si corre sulle strade bianche d’Italia a partire dal “Conca d’oro” in Sicilia il 9 e 10 aprile.

Ceto (Brescia) - Una nuova pedina va ad aggiungersi nello scacchiere 2010 di PA RACING, stavolta pr un programma completo nel Trofeo Rally Terra. Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Team, è stato raggiunto l’accordo con Federico Martelli per la partecipazione al Campionato con una Peugeot 207 S2000.
Per la squadra si tratta di una nuova e significativa esperienza e per il pilota sammarinese di un ritorno in pianta stabile nel fondo che più ama e che nel passato gli ha dato notevoli soddisfazioni e titoli conquistati. Martelli, che sarà nuovamente affiancato sul sedile di destra da Carlo Pisano, copilota sardo di lunga esperienza, sarà anche il portacolori di una per lui nuova scuderia, la Maverik. Di Pirelli gli pneumatici che verranno utilizzati per l’intera stagione.
Parla il pilota: “Si parte per una nuova avventura sportiva, ovviamente motivati a far bene. Con il mio copilota Carlo Pisano affronteremo l’impegno con lo spirito di sempre, per far bene e avere soddisfazioni sia per noi che per la squadra. Per loro è una nuova esperienza, ma sicuramente sulla scorta di quanto hanno fatto da quando sono nati, sapranno darci il massimo possibile per ambire ai migliori risultati in un Campionato che si annuncia assai combattuto. La stagione è molto corta, sarà utile partire con il piede giusto per i primi tre appuntamenti per poter dire di ambire alla vittoria ed è quello che faremo!”.
Sei le gare in programma per il Trofeo Rally Terra 2010, con la prima in programma per il 9 e 10 aprile in Sicilia per il 30. Rally Conca d’oro. Di rilievo la trasferta in Sardegna per il Rally d’Italia a inizio giugno, concomitante con la serie internazionale IRC.
Nella foto: Federico Martelli (MGT)