Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La giunta Clementina propone nuove soluzioni ai cittadini

Notizia pubblicata il 28 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’altra sera, presso il Supercinema di Santarcangelo, la giunta Clementina si è incontrata con i residenti (presenti circa 30 santarcangiolesi) per discutere a lungo sulla riqualificazione dell’area che va da piazza Marini fino al parcheggio Francolini. E’ stato assicurato che le telecamere nel centro storico saranno messe in funzione presto e l’idea dei parcheggi interrati, con la possibilità di acquistare un box auto, piace.

Le telecamere sono necessarie perché i vigili non sono sufficienti e il sindaco a confermato che per la riqualificazione dell’ultima parte che manca a Santarcangelo sono in corso trattative con la falegnameria Moroni che potrebbe lasciare posto a una strada nuova che permetterebbe la chiusura di piazza Marini, e riqualificazione di via Andrea Costa dove mancano i parcheggi.

Fra i vari temi è stato affrontato anche quello della proliferazione dei locali in centro e ‘Calici di stelle’ che hanno portato parecchie lamentele per i rumori e schiamazzi. L’assessore alle Attività economiche, Stefano Coveri, ha spiegato che la città è alla continua ricerca di un equilibrio tra le esigenze degli esercenti e dei residenti. Il sindaco Morri ha assicurato che i locali che apriranno al posto di case, dovranno possedere determinati requisiti che nel centro storico mancano. Durante la scorsa estate sono pervenute numerose segnalazioni contro i locali e i vigili e carabinieri, sono invervenuti rapidamente per incentivare il rispetto delle regole.

I commercianti hanno dichiarato di essere preoccupati per le aperture di tanti centri commericali come l’ex Paglierani, quello al centro Teorema sulla via Emilia e presso l’ex gommista Franceschi.

Morri ha replicato che ogni attività commerciale non potrà essere più grande di 250 metri quadrati.