
La Prestigiacomo inaugura Ecomondo
Notizia pubblicata il 04 novembre 2010
Categoria notizia : Eventi
Ieri è stata inaugurata la fiera dedicata allo sviluppo sostenibile e all’ambiente, Ecomondo, insieme alle altre due kermesse: Cooperambiente e Key Energy. Il nastro è stato tagliato dal ministro per l’Ambiente, Stefania Prestigiacomo insieme al sottosegretario Roberto Menia.
La Prestigiacomo ha spiegato che per il ministero dell’Ambiente, questa fiera è molto importante visto che dimostra che l’Italia è pronta per affrontare la sfida della green economy da protagonista e ha capito che il ricilo dei materiali non è soltanto una scelta corretta ecologicamente ma anche una grandissima possibilità di crescita per ottenere risparmio energetico e maggiori opportunità di lavoro.
Durante l’inaugurazione erano presenti anche Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore regionale e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni che ha ricordato ai presenti che la kermesse occupa ben 16 padiglioni, con più di 1.000 imprese e durante i 4 giorni della manifestazione sono attesi più di 60mila visitatori di cui 5mila dall’estero.