Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bruno Vespa alla guida del 40esimo Premio Guidarello

Notizia pubblicata il 14 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Ravenna


Domenica 13 novembre presso il Teatro Alighieri di Ravenna si è tenuta la 40esima edizione del Premio Guidarello condotto da Bruno Vespa, Presidente della Giuria nazionale e presentato da Margherita Ghinassi. Tra i premiati anche la regina di X Factor, Simona Ventura nella sezione radio/televisione, che oggi si recherà a Riccione per una conferenza stampa in Comune.

Gli altri vincitori sono Maurizio Molinari (sezione società), Roberto Giardina (sezione società) e Mario Pirani (sezione cultura). Tra gli altri riconoscimenti quello per Antonio Castronuovo (sezione società), Armando Torno (sezione cultura), M. Valeria Minati (sezione studi e ricerche), Edoardo Raspelli (sezione audio/televisione) e Fulco Pratesi (sezione società). La giuria presieduta da Roberto Balzani insieme a Franco Gàbici e Dante Bolognesi ha assegnato il Guidarello ad honorem a Luigi Giampaolino, Presidente della Corte dei Conti mentre il Premio Guidarello alla Memoria è stato dedicato al poeta veneto Andrea Zanotto.

Alla serata hanno partecipato grandi ospiti ed è stata piena di colpi di scena come quando è stata appresa in diretta la decisione di Giorgio Napolitano di affidare il governo a Mario Monti.