Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il bagno Giulia 85 di Riccione nella top 5 del Premio Eco and the City

Notizia pubblicata il 10 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Lo scorso maggio il Bagno Giulia 85 di Riccione è stato completamente rinnovato con un intervento di riqualificazione realizzato dall’architetto Loris Casali che ha trasformato lo stabilimento nella prima destinazione turistica europea completamente econosotenibile e accessibile. Su 1500 canditature il Bagno Giulia è riuscito a far parte dei 5 finalisti del Premio Eco and the City “Giovanni Spadolini” nella sezione Settore Privato Impresa Virtuosa.

Il Bagno Giulia è stato realizzato con materiali riciclati e a basso impatto ambientale utilizzando i principi della bioedilizia e bioclimatica grazie a linee architettoniche semplici. Sono state abbattute le barriere architettoniche e installati impianti termici e fotovoltaici per il risparmio energetico.

I vincitori del premio verranno proclamati sabato 12 novembre a Firenze durante la settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Lo scopo del Premio Eco and the City è di promuovere la tutela del territorio e la sostenibilità ambientale premiando aziende private, Comuni, consorzi agricoli, Comunità montane e Unioni di Comuni. La medaglia è dedicata a Giovanni Spadolini ed è realizzata dallo scultore Riccardo Corsero.