Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Poggio Torriana I giochi di una volta

Notizia pubblicata il 21 agosto 2017



Categoria notizia : Sport


Poggio Torriana si fa portavoce delle attività fisica all'aria aperta! Si intitola “I zug d'una volta” l'evento preparato per mercoledì 23 agosto da ASD Athletic Poggio. A Poggio Torriana sarà possibile riscoprire i giochi che si facevano in passato quando la tecnologia non aveva ancora invaso le nostre vite.

L'evento è pensato per grandi e bambini ed è a scopo benefico, ovvero in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia nell'agosto 2016. Durante la giornata verranno riproposti i giochi che hanno accompagnato l'infanzia dei più grandi. All'interno dello splendido scenario di Poggio Torriana e del teatro all'aperto i bambini potranno divertirsi con il ballo della sedia, la palla avvelenata, il bicchiere d'acqua, il rotola patata o il gioco di ruba bandiera.

Tutti i bambini sopra i 6 anni possono partecipare. Gli adulti potranno giocare al ballo della sedia, palla prigioniera, tiro alla fune e corsa coi sacchi. In palio ci saranno i salami del Ristorante Pizzeria da Gamboun. Dopo le 21:30 Athletic Poggio si presenterà alla città con le novità della stagione 2017/2018.

Sarà presente il famoso giornalista sportivo Roberto Bonfantini per presentare tutti i tesserati, lo staff tecnico e dirigenziale. Per finire si terrà il concerto di Dj Mirko Giorgi. Sarà possibile cenare nello stand gastronomico allestito dalla Pro Loco di Poggio Berni. Contributo per la festa pari a €5, i bambini non pagano.