
Pippo Baudo porta San Patrignano in TV
Notizia pubblicata il 30 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Lunedì 18 ottobre alle ore 21 andrà in onda su Rai Tre la trasmissione “Novecento” con Pippo Baudo che racconterà al grande pubblico televisivo la storia di questa comunità, raccogliendo testimonianze ed interviste di volontari e operatori che hanno conosciuto Vincenzo Muccioli in occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa.
Pippo Baudo è arrivato a San Patrignano ieri mattina e quando è entrato nella sala da pranzo è stato accolto da un applauso assordante dei ragazzi della comunità che hanno pranzato assieme a lui, raccontando le loro storie che saranno incluse nella puntata.
Andrea Muccioli, responsabile della comunità ha dichiarato: “Pippo Baudo è uno di quegli uomini di spettacolo e di comunicazione che sono sempre stati vicini alla comunità e a mio padre. Siamo lieti che sia tornato ancora una volta per raccontare al grande pubblico della televisione la parte più importante e preziosa della nostra esperienza: le storie e vicende di chi ha vissuto e vive nella nostra comunità. Soprattutto, quelle di chi grazie all’incontro con mio padre ha trovato modo di cambiare la propria vita lasciandosi definitivamente alla spalle droga ed emarginazione”.
Baudo, che ha avuto modo di conoscere Vincenzo, ha spiegato di essere rimasto affascinato dalla sua forza e volontà di aiutare il prossimo. Pippo vuole tenere vivo il ricordo di questo uomo che durante la sua vita non ha avuto le soddisfazioni che si meritava. Baudo ha affermato: “E’ sempre la grande San Patrignano. In fondo Andrea sta portando avanti la stessa opera del padre. Continua ad aiutare il prossimo per far sì che ci sia sempre meno sofferenza. Questa è gente che va raccontata al pubblico, per dirgli che in questo modo non è tutto da buttare..”.