Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Peppe Servillo e Fabrizio Bosso a Rimini

Notizia pubblicata il 05 settembre 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


La Corte degli Agostiniani di Rimini ospiterà il concerto di Peppe Servillo e Fabrizio Bosso nella serata di martedì 12 settembre 2017 alle ore 21:15. Si intitola Pensieri e parole il concerto dedicato a Lucio Battisti che i due musicisti terranno nel corso del nuovo appuntamento di Percuotere la mente.

La voce degli Avion Travel recupera in questo concerto la data persa del 25 luglio, rimandata a causa del maltempo. Gli arrangiamenti jazz e la vocazione teatrale di Peppe Servillo chiuderanno in bellezza questo live ad opera di musicisti talentuosi. Si tratta di un concerto dedicato a uno dei più grandi esponenti della canzone italiana.
In seguito all'omaggio dedicato ad Adriano Celentano e Domenico Modugno, Servillo dedica la propria reinterpretazione a Lucio Battisti, un autore da lui definito come il più personale e lirico della canzone italiana. La canzone popolare e d'autore si unisce ai virtuosismi del jazz, tra ritmi diversi e suggestioni emozionanti.
Lo straordinario ensemble è composto dalla tromba di Fabrizio Bosso, il sax di Javier Girotto, il contrabbasso di Furio Di Castri, la batteria di Mattia Barbieri e il pianoforte di Rita Marcotulli, i quali danno vita ai più bei successi di Battisti. Da Il mio canto libero a Penso a te, fino alle chicche più inedite, sarà un crescendo di emozioni e musica.

Info:
Biglietti
Ingresso: 18 euro
ridotto CultCard: 15 euro
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.15.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.

Prevendita presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedi al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30.