Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parchi divertimento Romagna: 20 hotel convenzionati a Rimini

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La nostra Riviera è una meta ambita per le vacanze in famiglia, merito anche delle strutture studiate appositamente per il divertimento dei più piccoli, fra questi i parchi divertimento, tra i più gettonati del Paese (e non solo).

Nelle tue vacanze in Romagna non puoi farti mancare un soggiorno nei principali parchi di divertimento della zona, che sicuramente conoscerai ma vogliamo rinfrescarti la memoria. 

10 parchi di divertimento in Romagna 

1 - Mirabilandia

Parco della Standiana, Srl SS 16 Adriatica km. 162, 48125 Savio - Loc. Mirabilandia (RA) 

Il più grande parco divertimenti d’Italia è Mirabilandia, situata a pochissimi passi dalla città d’arte di Ravenna, con una superficie di oltre 850mq e 41 attrazioni adatte a tutte le età.

2 - Aquafan Riccione

Via Ascoli Piceno, 4 Riccione

Parco acquatico e location per concerti ed eventi musicali di portata internazionale, l’Aquafan èun’oasi di relax e divertimento ricca di attrazioni a portata di tutti. 

Gli scivoli lunghi 3km e le attrazioni come Black Hole, Extreme River, Strizzacool, Speedriul, Twist, River Run, Scivoli Alti, Surfing Hill, Fiume Rapido, Kamikaze radunano ogni anno migliaia di vacanzieri di tutte le età.

3 - Oltremare 

via Ascoli Piceno, 6 Riccione (RN)

Questo meraviglioso parco divertimenti di 110.000 mq, inaugurato nel 2004, dotato di acquari, attrazioni, una laguna per i delfini, aree dedicate al divertimento dei bambini e una vasta area verde, permette a tutti i visitatori di conoscere il mondo marino, il pianeta Terra e l’evoluzione della vita. 

Non solo delfini, ma anche alligatori, rapaci, pappagalli e cavallucci marini sono i protagonisti di un vero e proprio percorso educativo

Il parco è suddiviso in 5 macroaree: Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Energia ognuna delle quali dedicata ad un mondo diverso. 

4 - Acquario Cattolica 

Piazzale Delle Nazioni, 1/A - 47841 Cattolica (RN)

Inaugurato nel 2000, per coniugare l’educazione al divertimento, è oggi il più grande acquario dell’Adriatico.

Tra gli animali potrai osservare pinguini, meduse, lontre e gli squali toro.

5 - Italia in Miniatura

Via Popilia, 239, 47922 Viserba, Rimini RN, Italia

Il famosoparco, che riproduce la bellezza del Belpaese, si trova a Rimini dal 1970.

Una risorsa preziosa che permette di scoprire il patrimonio artistico-culturale di ogni regione d’Italia.

Numerose le attrazioni e i percorsi didattici guidati per un'esperienza divertente ed istruttiva unica.

6 - Beach Village

Viale D'Annunzio, 150 - 47838 Riccione (RN)

Unparco acquatico di tutto rispetto, l'unico ad essere ubicato totalmente sulla spiaggia, con piscine riscaldate per grandi e bambini, zone relax con saune, bagno turco e idromassaggio e un'area fitness per i più sportivi con campi da beach volley, scuole di vela, windsurf e catamarano.

Tante le attività organizzate: acquagym, miniclub, tornei sportivi, lezioni di ballo e balli di gruppo. 

Gli scivoli sono pensati per tutti con il “Toboga” adatto alle famigie e il “kamikaze” per i ragazzi che vogliono provare emozioni più forti.

7 - Fiabilandia 

Via Cardano, 15 Rimini

E’ unodei parchi più antichi d’Italia, dedicato ai bambini e immerso nel verde, ricco di attrazioni ispirate alle favole più famose e a mondi fantastici. 

Si divide in diverse aree tematiche intorno ad un lago, tra cui il Far West, il Borgo Magico, la Baia dei Pirati, l’Oriente e il Medioevo.

Vengono organizzati laboratori didattici aperti a tutti i bambini, per farli avvicinare al mondo della natura in maniera divertente, imparando a conoscerla e rispettarla.

8 - San Marino Adventures

Parco di Montecerreto, San Marino 47890 RSM

E’ uno dei parchi più grandi della Riviera Romagnola, dotato di divertenti attrazioni immerse nella natura con suggestive ambientazioni. Situato nella zona di Monte Cerreto, a pochi minuti dal centro storico di San Marino, e a 20 minuti da Rimini, è immerso in una grande pineta con i suoi 26 percorsi adatti sia per adulti che per bambini.

Cavi, carrucole, tunnel, attrazioni sugli alberi, pareti d'arrampicato e molto altro sono solo alcune delle attrazioni di San Marino Adventures.

I percorsi per bambini sono ben 11 e comprendono bellissimi passaggi colorati, camminate sui tronchi e corde sospesi in completa sicurezza. 

I percorsi per gli adulti vanno dall’allenamento paramilitare a terra a passaggi sospesi e carrucole fino a 30 metri d’altezza.

9 - BoaBay

Piazzale Benedetto Croce, Rimini

E’ il parco galleggiante più grande del mondo, con gonfiabili modulari che creano la scritta RIMINI visibile anche dal satellite, situato a 100 metri dalla spiaggia davanti ai bagni dal 47 al 62.

Le attrazioni, rigorosamente gonfiabili, comprendono scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici, un iceberg gigantesco da scalare e l’Area Kids novità 2017, il GOLEADOR WATER STADIUM, un bellissimo galleggiante tutto per i bimbi, da 6 anni a 140 cm., che possono accedervi accompagnati da un adulto.

10 - Parco acquatico Arenas

Lungomare Toscanelli, 51 - Rivabella di Rimini

Il parco, a ingresso libero, sorge sulla spiaggia di Rivabella di Rimini, all'altezza del bagno n° 8.

Per i più coraggiosi, acquistando dei gettoni all'ingresso del parco, sono presenti due scivoli double twister, un tubo anaconda ed un kamikaze ad altissima velocità.

Hotel convenzionati con i parchi divertimento a Rimini 

Quasi tutti gli alberghi di Rimini sono convenzionati con i sopra citati parchi divertimento.

Ecco la nostra selezione:

1 - Hotel Adelphi

Situato nel cuore di Marina centro, in posizione tranquilla vicino al mare e alla più bella passeggiata di Rimini, gode di un ambiente familiare piacevole e rilassante.

L'Hotel offre l'entrata gratuita al Parco Acquatico Beach Village sulla spiaggia adiacente, con un ombrellone gratis per tutta la durata del soggiorno.

2 - Hotel Sant'Elena

Questoalbergo tre stelle si trova in una posizione centrale di Rivazzurra di Rimini, a due passi dal mare e dal parco Fiabilandia

Ai clienti sono riservate speciali convenzioni con i parchi tematici della Riviera e con le Terme di Rimini.

3 - Hotel Villa Madana

Due stelle di Rivazzurra di Rimini, caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, sorge in una zona comoda e favorevole per chi vuole raggiungere velocemente la spiaggia e gli intrattenimenti migliori della riviera romagnola come discoteche, bar, ristoranti, parchi tematici.

Ai clienti sono riservate convenzioni per i parchi più divertenti della riviera come Aquafan, Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Oltremare.

4 - Hotel Remin Plaza 

Questo quattro stelle è situato a soli 34 metri dal mare ed è attrezzato con piscina coperta e sala fitness.

I clienti beneficiano di una convenzione per il parco acquatico di gonfiabili BoaBay.

Sono disponibili in prevendita i biglietti per i principali Parchi di Divertimento e le discoteche della Riviera.

5 -  Hotel Arpa 

Ubicato inposizione privilegiata, nel cuore di Rimini Marina Centro, a ridosso del famoso Viale Vespucci, è  gestito direttamente dalla famiglia Bugli, come da tradizione romagnola.

Ai clienti sono riservati sconti, convenzioni e prevendite per i più famosi Parchi di Divertimento come Mirabilandia, OltreMare, Fiabilandia, Acquafan o Italia in Miniatura.

6 - Hotel Gialpina 

Albergo una stella situato a Viserba di Rimini, sorge a pochi passi dal mare e da Rivabella Acquapark Arenas, il parco di acquascivoli e piscine tanto amato dai bambini.

7 - Hotel Blumar 

Tre stelle di Marebello di Rimini, situato in una posizione privilegiata, sulla passeggiata del lungomare a pochi passi dalla spiaggia e nel centro della Riviera Adriatica, gode dell’accoglienza tipica romagnola.

L’hotel dispone dell'ingresso gratuito ed illimitato al parco acquatico Beach Village per tutti i clienti, raggiungibile con navetta direttamente dall'hotel. 

8 - Hotel Ivano

Questo 3 stelle si trova in via Coletti a Rivabella, a pochi passi dal mare, in una zona tranquilla della città, in uno degli angoli della Riviera che offre maggiori svaghi e divertimenti pensati per adulti e bambini. 

L’hotel propone un servizio di trasporto in pullman verso i parchi di divertimento come Mirabilandia, Aquafan e Oltremare e ingresso con prezzi convenienti.

9 - Hotel Boom 

L'Hotel Boom si trova a pochi metri dal mare, in posizione comoda e tranquilla, a Rivabella di Rimini. 

I clienti possono usufruire della convenzione con la Piscina e gli Acquascivoli dell'Arena’s, dove viene messo a loro disposizione anche l'uso gratuito delle canoe.

10 - Hotel Merano 

Albergo di Rivazzurra di Rimini, con una meravigliosa vista sulla costa, è la location ideale per tutti i bambini, grazie anche alla spiaggia convenzionata attrezzata con baby club, giochi e animazione.

Ai clienti è riservato l’ingresso gratuito al parco Beach Village, sulla spiaggia, a soli due km dall'hotel, con servizio navetta incluso.

11 - Hotel Daria

Il soggiorno in questo comodo e accogliente 3 stelle di Rimini, ubicato vicinissimo al mare e alla movida, include l’entrata illimitata al parco acquatico sulla spiaggia Beach Village

12 - Hotel Majestic 

Situato a Marebello di Rimini, in una posizione splendida, questo tre stelle, oltre ai tanti comfort, è convenzionato con le strutture balneari adiacenti e con i maggiori parchi divertimento della Riviera

I bambini potranno, inoltre, divertirsi con l'animazione del baby club.

13 - Hotel Luca 

Dal 1985 gestito dalla famiglia Raffaelli, è situato in una zona tranquilla.

L'hotel è convenzionato con il bagno Miky numero 7, dove si possono trovare servizi dedicati a tutta la famiglia e con il parco di divertimenti Italia in Miniatura.

Vengono organizzate, inoltre, gite in barca di giorno, nel pomeriggio o di notte. 

14 - Hotel Esplanade 

Questo tre stelle di Rimini si distingue per gli innumerevoli servizi offerti, specialmente a chi sceglie il pacchetto all-inclusive, che comprende:

  • entrata gratis a un Parco a scelta tra Acquafan, Oltremare e Fiabilandia
  • entrate illimitate al Parco Acquatico sulla spiaggia Beach Village

L’hotel offre ai suoi clienti convenzioni con Parchi di Divertimento, Parchi AcquaticiTerme di Rimini e discoteche rinomate della zona.

15 - Hotel Radar

Situato nella zona di Marina Centro, nel cuore della città e a pochi passi dalla spiaggia, l’hotel propone durante la stagione estiva offerte a prezzi speciali dedicate ai parchi divertimento, e promozioni sugli ingressi.

16 - Si Hotel 

Situato a soli 37 metri dal mare e dotato di una piscina esterna con vasca Jacuzzi e zona giochi per i bambini è l’ideale per famiglie.

I clienti entrano gratis a Mirabilandia, Acquafan e Oltremare con soggiorno B&B.

Numerosi i servizi convenzionati come acqua Gym, campi da beach volley e beach tennis, bocce, giochi per bambini.

17 - Hotel Rimini Beach

Accogliente 3 stelle situato nel centro di Rivazzurra di Rimini, a pochi metri dalla spiaggia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è adatto ai giovani, coppie e famiglie. 

L'Hotel Rimini Beach vanta tanti servizi, tra cui l'ingresso gratuito e illimitato al parco acquatico Beach Village, direttamente sulla spiaggia tra Rimini e Riccione a soli due km dall'hotel. 

A due passi dall'hotel Rimini Beach, si trova anche Fiabilandia

18 - Hotel Mikaela

Questo due stelle situato a Rivazzurra di Rimini offre la convenzione con le spiagge 112 e 113 vicino all'hotel, dotate di campi da beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, nursery, pet area attrezzata, animazione per adulti e bambini, zona fitness, palestra, connessione internet WiFi gratis.

Si offrono, inoltre, convenzioni con i parchi divertimento della zona, come il celebre Fiabilandia, che sorge vicino all'hotel.

19 - Hotel Madrid

Tre stelle completamente climatizzato a pochi passi dal Viale Regina Elena, a gestione familiare dal 2007, si caratterizza per la sua grande ospitalità tipicamente romagnola.

I clienti  hanno accesso alla spiaggia convenzionata con l'hotel ''La Playa 85'' e l'entrata gratis al parco acquatico Beach Village con trasporto gratuito in navetta.

20 - Hotel Maria Luisa

Due stelle di Viserba di Rimini, sorge direttamente sulla spiaggia a pochi minuti dal centro e a 1,5 Km dalla Fiera. 

I clienti possono acquistare i biglietti per i parchi di divertimento (Mirabilandia, Acquafan, Oltremare, Italia in Miniatura) a prezzi scontati.