
Santarcangelo avrà a breve i ‘parcheggi di cortesia’
Notizia pubblicata il 02 marzo 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Lunedì sera nel consiglio comunale di Santarcangelo, si è parlato della proposta di istituire i parcheggi gratuiti ‘rosa’, per mamme con bebè oppure donne incinta, con relativa distribuzione di un pass per poter lasciare l’auto gratis nelle aree di sosta a pagamento.
Secondo Patrizia Pazzini, non tutte le mamme incinta sono debilitate e spesso camminare fa solo bene, inoltre devono essere esclusi anche i papà, altrimenti sarebbe un’ingiustizia. Per il vice sindaco Andrea Bocconi, questa mozione comporterà un danno economico ingente dato che sono circa 330 le mamme incinta o con un figlio di un anno, mentre il capogruppo della civica Novelli non guarda ai soldi ma pensa alle donne .
La giunta è riuscita a raggiungere un compromesso, non si chiameranno parcheggi ‘rosa’ ma ‘parcheggi di cortesia’, saranno circa una decina e potranno essere utilizzati sia dalle mamme, donne incinta e relativi papà di Santarcangelo e non.
I parcheggi sono stati approvanti da maggioranza, lista civica e Pdl mentre la Lega si è astenuta.
L’assessore Monica Ricci ha dichiarato: “Bene i parcheggi rosa, ma non dimentichiamoci anche degli altri diritti delle donne”.