Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dal mare alla città fra musica e parole

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


STASERA E domani alle 21, nella Sala Grande dell’Arena del Sole, va in scena Leggende di mare e di città con Stefano Benni (narratore) e Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti). Intervengono anche Dhafer Youssef (oud, voce), Eivind Aarset e Nguyen Le (chitarra elettrica, effetti).

Benni e Fresu di nuovo insieme su un palcoscenico teatrale per uno spettacolo di parole e musica, con storie da raccontare sulle onde di un sound meticcio, che mescola jazz, sonorità metropolitane e suggestioni etniche.

Parole e note da assaporare attraverso la voce di un narratore di eccezione come Benni e la tromba incantatrice di Paolo Fresu, in compagnia dei suoi compagni di viaggio.

Ovvero, come si è detto, il cantante africano e solista di oud Dhafer Youssef e i due chitarristi, il franco-vietnamita Nguyel Le e Eivind Aarset, tra i musicisti più eclettici del jazz scandinavo.

Uno scrittore bolognese dal linguaggio innovativo e originale, dalla comicità stralunata che trasfonde in mondi immaginari e straordinari, e un musicista jazz che nella musica ha sempre ricercato le infinite intersezioni tra il linguaggio suo proprio e quello di altre forme artistiche, espressione letteraria compresa, che al pari della musica fosse in grado di trasmettere i valori più profondi e i più profondi significati che egli ha ereditato dalla sua magica terra di Sardegna.

Informazioni, prenotazioni e vendita all’Arena del Sole in via Indipendenza 44. Tel. 051.2910.910; info e vendita on-line biglietti www.arenadelsole.it

foto by http://flickr.com/photos/volume12/