
Otto mostre per il Meeting CL 2010
Notizia pubblicata il 17 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
Da domenica 28 agosto, inizierà alla fiera, la 31esima edizione del ‘Meeting per l’amicizia dei popoli’. In questi giorni sono al lavoro 700 volontari, che diveneranno presto ben 3.200 per allestire le 8 mostre che si focalizzano sulle aspirazioni e sul cuore dell’uomo che è alla continua ricerca di cose grandi ed infinite.
Ci sarà una mostra dedicata ad Ulisse, Ma misi me per l’alto mare aperto. Dove l’uomo deve accettare i suoi limiti ma allo stesso tempo vedere al di là delle apparenze. Una mostra sul samba, Um ceu no chao. Un cielo in terra. Questa danza brasiliana si ispira al ritmo del battito cardiaco ed è il simbolo della vita. Fra le altre mostre quella dedicata alla famosa scrittrice americana, Flannery O’Connor, quella dedicata all’economica con la partecipazione di Paolo Cevoli, quella su Stefano d’Ungheria e sul portico della Gloria della cattedrale di Santiago di Compostela e la stagione di Solidarnosc, con l’esposizione Danzica 1980.
Alessandra Vitez, responsabile del dipartimento mostre, ha dichiarato: “Ognuna darà il suo contributo o per comprendere il tema di quest’anno, pur partendo da spetti e storie del tutto differenti fra loro”.