Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ottantamila persone all'evento Al Meni

Notizia pubblicata il 19 giugno 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Sono state più di 80.000 le presenze al grande evento enogastronomico Al Meni, il circo di Rimini che ha racchiuso più di 35.000 piatti gourmet serviti dentro e fuori dal tendone, più di 2.000 gelati stellati, 250 kg di fritto e 20.000 spiedini di gamberi e calamari, con altrettante piadine.

E’ stato davvero un successo enorme questa riunione culinaria che ha racchiuso i grandi produttori della via Emilia, piccoli contadini e chef stellati. Ambasciatore della cucina italiana nel mondo è stato lo chef Massimo Bottura, presente alla direzione di questo evento da record. Rappresentanti e partecipanti hanno mostrato un grande apprezzamento per le eccellenze culinarie romagnole.

Hanno presenziato anche grandi rappresentanti della stampa italiana ed estera. Gli chef esperti hanno insegnato a cucinare le loro ricette, tante persone hanno imparato a cucinare tra assaggi prelibati e lezioni culinarie, i giornalisti hanno preso nota e i personal shopper hanno guidato i presenti nel mercato. Il tendone di Rimini ha racchiuso sogni e prelibatezze.

In tantissimi sono accorsi in Piazzale Fellini per assistere a questo grande spettacolo culinario di 2 giorni, insieme ai 12 chef regionali e alle altrettante promesse internazionali fuori dal circo di street food gourmet, con il meglio dei prodotti delle regioni italiane.

Rimini e Modena, le due città regine della via Emilia, si sono date appuntamento qui a Rimini per valorizzare i loro prodotti e dare valore alla cucina d'elite. Anno dopo anno il circo di Al Meni è stato capace di attirare un pubblico sempre più numeroso, proponendo eventi di forte attrattiva e grande energia.