Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'estate lirica sammarinese

Notizia pubblicata il 30 giugno 2005


A dar vita a quattro indimenticabili serate, un cast internazionale di grande rilievo, sotto la direzione artistica di Francesco Paolo Panni ed in collaborazione con note associazioni italiane.
Le Opere, che andranno in scena nella suggestiva cornice di pietra della Cava degli Umbri a San Marino, sono senza dubbio un evento di grande spessore artistico, sia per gli "addetti ai lavori" che per il nome della Repubblica.

Grandi sono pure gli interpreti che daranno vita ai personaggi, a partire dai cantanti che già l'anno passato hanno ben figurato nella rappresentazione dell'Aida, il mezzo soprano Evgenia Dundekova e il baritono Marco Danieli, ai quali si aggiungeranno per l'occasione, alternandosi nella messa in scena delle opere, i tenori Francesco Paolo Panni, Miro Solman e Francesco Medda, i soprani Angela Venturino, Andrea Ferreira e Giovanna De Liso, ed ancora i baritoni Paolo Servidei e Eduard Pohssov, infine il basso Victor Garcia Sierra. Artisti di elevata caratura conosciuti ed apprezzati in ambito internazionale e che hanno presenziato nei maggiori e più importanti teatri d'opera del mondo.

Calendario degli appuntamenti:
Il trovatore di G.Verdi - regia di Pasquale Bonarota - domenica 24 luglio
Tosca di G.Puccini - regia di Angela Venturino - mercoledì 3 agosto
L'elisir d'amore di G.Donizetti - regia di Pasquale Bonarota - sabato 13 agosto
La vedova allegra di F.Lèhar - regia di Mario Brusa - sabato 20 agosto

Inizio spettacoli ore 21.30