Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il nuovo tour di Ligabue a Rimini

Notizia pubblicata il 13 giugno 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Il 4 settembre 2017 Luciano Ligabue sarà in concerto al 105 Stadium di Rimini con la nuova tournée in partenza proprio con la data zero del 4 settembre, per un grande inverno 2017 all'insegna della musica rock di qualità. Ligabue presenzierà nei migliori palasport italiani per presentare i brani dell'ultimo album, insieme ai grandi successi di sempre. 

C'è grande attesa per questo tour che celebrerà anche il primo ciak di Made in Italy, il terzo film di Ligabue dopo Radiofreccia e Da zero a dieci. Made in Italy è prodotto da Domenico Procacci per Fandango, distribuito da Medusa. Made in Italy è anche il titolo dell'ultimo album di Ligabue. Nel film ci sarà Stefano Accorsi nei panni del protagonista, insieme all'attrice Kasia Smutniak, Walter Leonardi, Fausto Maria Sciarappa, Tobia De Angelis e Filippo Dini.

Sette settimane sarà la durata delle riprese del film, che si snoderanno tra Reggio Emilia, Correggio, Novellara, Francoforte e Roma. Il film è la storia di Riko, alterego del cantante. Sii tratta di un uomo onesto che si mantiene a stento, ma conta sull'amore della moglie e di amici veri. E' un uomo che ce l'ha col tempo, scandito da false partenze e colpi di coda. Riko comincia a perdere le poche certezze della sua vita e il suo equilibrio si spezza. Dovrà ricominciare in qualche modo riprendendo in mano la sua vita.

Per quanto riguarda l'album Made in Italy, è l'ultimo del cantautore, uscito il 18 novembre 2016. E' stato anticipato dal singolo G come Giungla. E' il primo concept album di Ligabue, una sorta di dichiarazione d'amore frustrata verso il suo paese.