Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Marco Baliani al Novelli per i 150anni d’Italia

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2011



Categoria notizia : Spettacoli


Domani sera alle ore 21 presso il Teatro Novelli, si celebreranno i 150anni d’Italia, grazie allo spettacolo di Marco Baliani ‘Piazza d’Italia’, ispirato al famoso romanzo di Antonio Tabucchi, che racconta avventure e disavventure degli abitanti di un borgo dell’alta Toscana, nel periodo che va dall’Unità d’Italia fino ai primi anni ’60.

Baliani è attore e regista dello spettacolo e andrà in scena insieme a Daria Deflorian, Patrizia Bollini, Alessio Piazza, Gabriele Duma, Alexandre Vella, Simone Faloppa, Nake Anna Silipo, Mariano Nieddu e Renata Mazenovsa.

Baliani racconta la storia di una famiglia di fede garibaldina con i suoi intrecci di vita con gli abitanti del paese, il succedersi delle generazioni e l’impatto sulle loro vite segnate dalla più grande storia italiana.

Questo spettacolo è solo il primo appuntamento di un progetto “Fratelli di storia” dedicato ai 150anni dell’Unità d’Italia, realizzato da Marco Baliani.

Per informazioni e prevendite, contattare il seguente numero: 0541/24152.