Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte del Liscio 2017

Notizia pubblicata il 05 giugno 2017



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Bellaria Igea Marina


Dal 9 al 11 giugno 2017 a Bellaria Igea Marina ritorna la Notte del Liscio, seconda edizione della grande kermesse musicale e danzante dedicata al famoso ballo di coppia che ha reso famosa l'intera Romagna nel mondo. Dalla riviera all'entroterra tanti saranno gli eventi e gli spettacoli per celebrare il liscio romagnolo. 

Tanti saranno gli spettacoli che si susseguiranno per celebrare l'identità romagnola nello stile spassoso e goliardico che contraddistingue la riviera riminese. Si accoglieranno quindi diverse contaminazioni musicali e innovazioni che andranno ad arricchire il panorama musicale di oggi, tra artisti pop del passato e del momento. Sui palchi ci saranno quindi in concerto artisti come Roy Paci e Aretuska, Morgan, Eugenio Bennato, Pupo, Dj Chantel, Khorakané e la Compagnia di Canto Popolare.

Non mancheranno ovviamente le star del liscio ballato, come il famoso Mirko Casadei con la Casadei Social Club insieme ai suoi 20 elementi tra personaggi storici del liscio e giovani musicisti. Il re del liscio Raoul Casadei sarà ovviamente presente, così come Moreno il Biondo con Mirko Mariani & Extraliscio. Gli eventi in programma sono più di 40. Ognuno potrà scegliere quello preferito, tra concerti, balli di liscio, approfondimenti sulla cultura romagnola e serate di teatro dialettale.

La Notte del Liscio 2017 celebrerà anche gli 80 anni di Raoul Casadei e i 70 anni delle Edizioni Casadei Sonora. L'happy hour del liscio si terrà sabato 10 giugno con la festa che i bagnini di Rimini dal numero 1 al 150 offriranno agli ospiti, tra danze, animazione e festeggiamenti a piedi sulla sabbia. Bellaria Igea Marina e Gatteo a Mare daranno il via al doppio appuntamento di sabato sera con la serata che vedrà protagonisti Moreno il Biondo, Mirko Mariani & Extraliscio e la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Madrina della serata sarà Riccarda Casadei.