Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La mostra “Riflessi e riflessioni” a Rimini

Notizia pubblicata il 18 settembre 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Sabato 16 settembre alla Far - Fabbrica d'arte Rimini di piazza Cavour è stata inaugurata la mostra d'arte Riflessi e Riflessioni. La mostra è dedicata alle vetrine storiche dei borghi riminesi e del centro storico.

Sarà visitabile sino all'8 ottobre 2017. La mostra trova il suo spazio all'interno della rassegna Rimini Foto d'Autunno, voluta dall'Associazione Zeinta di Borg. Sarà un escursus attraverso gli esercizi commerciali del secolo passato dagli inizi del 900 fino agli anni 80. Sono un centinaio gli scatti che raccontano la storia delle vetrine riminesi, una narrazione che va nel cuore del commercio e delle botteghe della città attraverso il tessuto sociale cittadino.
É un'occasione unica per riflettere sull'importanza che i negozi hanno nel commercio della zona. Oltre alla mostra fotografica infatti sono stati pensati due incontri da cui aprire un dibattito sul futuro del commercio e del centro storico di Rimini. La volontà è di mantenere vive queste realtà arginando la desertificazione del centro storico.
L'appuntamento è martedì 3 ottobre alle ore 21:00 con il giornalista Rai Giorgi Tonelli dal tema Cento anni di Commercio riminese. Il secondo appuntamento è in programma giovedì 5 ottobre nella stessa ora e location per parlare insieme a Primo Silvestri direttore del mensile economico Tre.