Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La mostra Italian liberty a Riccione

Notizia pubblicata il 23 luglio 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


Domenica 23 luglio alle ore 21:00 inaugura la mostra fotografica "Italian Liberty - il sogno europeo della grande bellezza". La location è il Palazzo del Turismo di Riccione.

La mostra riguarderà bellissime fotografie vincitrici del contest dedicato al liberty italiano. Curatore della rassegna è Andrea Speziali, riccionese esperto di arte liberty. Alla cerimonia di inaugurazione si parlerà degli affreschi di Bielawski ritrovati all'interno di un casolare di Correggio, così come dei disegni erotici di Vargas o della cabina di ascensore di casa Batlò.
Insieme a Speziali sarà presente Alessandro Formilli, pronto a dialogare sul tema dell'Art Nouveau e dei maestri del Liberty. Tra i temi trattati ci saranno le realizzazioni dell'architetto modernista Giuseppe Sommaruga. Sarà una serata all'insegna della scoperta dell'arte novecentesca.
Tra gli argomenti ci saranno ovviamente i villini storici in stile Liberty e Art Nouveau come Villa Turri, Villa Antolini, pensione Florence, villa Ruggeri eccetera.
Ingresso Libero tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 - www.italialiberty.it - Catalogo: Cartacanta editore, 2017
Per partecipare all'itinerario 'Riccione Liberty' scrivere a info@italialiberty.it o sms 3200445798