Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra di Goldin da Vermer a Kandinsky a Rimini

Notizia pubblicata il 09 gennaio 2012



Categoria notizia : Eventi


Dal '500 pittorico alle più moderne opere d'arte, famosissimi capolavori in mostra dal 21 gennaio a Castel Sismondo di Rimini. Da Tintoretto, Tiziano e Lotto a Velazquez, El Greco e Vermeer, dal '700 inglese di Constable e Reynolds all'impressionismo di Monet, Manet, Renouir e Van Gog solo per citarne alcuni.

Un sogno per gli amanti dell'arte che si realizza a Rimini con la nuova stagione espositiva del 2012. Il titolo della mostra è 'Da Vermeer a Kandisnsky. Capolavori dai musei del mondo a Rimini' e saranno più di settanta le opere esposte a Castel Sismondo, tutte prestate eccezionalmente dai maggiori musei internaionali al fine di celebrare i 15 anni di attività di Linea d'ombra, la società che Marco Goldin ha fondato nel 1996 e che ha prodotto esposizioni di altissima ed indiscussa qualità.
Da alcuni anni Goldin nonostante alcune critiche a lui mosse per aver suppostamente introdoto il 'mostrismo' in Italia, ha invece reso possibili per la prima volta, mostre e rassegne di livello mondiale attirando migliaia di visitatori in città come Treviso, Brescia, Genova e Rimini. Grazie alle connection da lui improntate con america ed europa sono stati fatti interscambi importantissimi con famosi musei internazionali. Le rassegne di Goldin avvicinano all'arte non solo gli appassionati alla pittura ma anche coloro che amano la storia dell'arte o che semplicemente amano la bellezza in ogni sua forma di espressione.
foto http://www.flickr.com/photos/artshooter