Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concorso nazionale per nuove voci

Notizia pubblicata il 03 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Terminato il noto festival nazionale con tanti giovani che si sono messi in evidenza. Premiati Francesca e Fabrizio

Si è concluso ieri il festival nazionale per nuove voci Montescudo live festival. Il noto evento è stato organizzato dal comune con la collaborazione del Mubi Studio Recording di Rimini.

Erano 26 i ragazzi iscritti per giocarsi la vittoria finali e hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra cantando cover e brani inediti. Con la canzone Avrai di Claudio Baglioni ha vinto la cesenate Franesca Scarpellini, seconda Sara Lombardini con I will survive e terzo posto per Morena Mainetti con Gente come noi.

Fabrizio Vecchione di Rimini ha vinto invece la sezione canzoni inedite con Addio o incubo e poi di seguito Francesco Mirra con Animale da palco e Leonardo Polverelli con Il mercato dei sogni.

Claudia Mariani si è aggiudicata il premio speciale della giuria per la sua interpretazione di La tua ragazza sempre di Irene Grandi. Gli ospiti della serata sono stati il prestigiatore Andrea Veronese e il talento emergente Elisa De Carli. La trasmissione verrà trasmessa in tv sul canale Rete8Vga.