
Il Rimini investe su Monac
Notizia pubblicata il 02 agosto 2011
Categoria notizia : Sport
E’ Romeno, classe ’92 e si chiama Johann Cristian Monac. E’ su di lui che il Rimini punta forte dato che quest’anno non ci sarà più Olcese, il capocannoniere che ha segnato ben 18 gol ed è stato il giocatore più utilizzato da mister D’Angelo dal Rimini della promozione.
Monac è stato acquistato già l’anno scorso ma poi per problemi di transfer è stato prestato alla Fiorita di San Marino dove ha realizzato 12 gol. Ovviamente il campionato sammarinese è inferiore rispetto alla Seconda Divisione dove giocherà il Rimini, ma il calciatore rumeno ha assicurato che ce la metterà tutta per ripagare nel modo migliore la fiducia della società che ha aspettato un anno per averlo tra i biancorossi. Il 19enne attaccante è molto veloce ed è per questo che si considera più una seconda punta invece di un classico centravanti.
Monac ha sviluppato la sua passione per il calcio in Romania e nel 2009 è stato scelto per l’Academia de Fotbal Gheorghe Hagi, la società giovanile presieduta dall’ex stella del calcio rumeno, Hagi.