
Rimini presenta la nuova edizione di MobyCult
Notizia pubblicata il 02 agosto 2011
Categoria notizia : Eventi
Dal 5 al 30 agosto si terrà la 21esima edizione di Mobycult, la rassegna dedicata alla letteratura italiana e i suoi autori che possono essere interpellati direttamente dal pubblico proprio come le prime rassegne realizzate dal grande Umberto Lazzini, padre dell’attuale direttrice Manola.
Quest’anno gli scrittori più attesi sono Travaglio, Pansa e Luzuria ma anche Pompas, Meluzzi e le diete della Lambertucci. Manola ha spiegato che se una volta il preferito era Sgarbi ora è il momento di Travaglio, che ritornerà il 20 agosto con Colti sul fatto.
Ecco il programma completo: Il 5 agosto inaugurerà il ciclo d’incontri ad ingresso gratuito Manuela Pompas e il suo libro intitolato ‘Esiste l’anima gemella?’ insieme a Massimo Manfredi con ‘Otel Bruni’. L’8 agosto tocca a Roberto Pinotti con ‘Luci nel cielo’ e il cantante Andrea Mingardi con ‘Un biglietto per l’aldilà’. Negli appuntamenti fino al 21 agosto non mancheranno gli scrittori romagnoli Rosalba Corti, Giuseppe Chicchi, Giuliano Bonizzato e Gianluca Fantelli. Il 22 agosto sarà la volta del politico Dario Franceschini con il volume ‘Daccapo’. Manola ha voluto specificare che all’appuntamento erano stati invitati esponenti di destra per par condicio ma per vari motivi non potranno esserci. Il 24 agosto Rosanna Lambertucci presenterà Le diete della salute, il 25 Giampaolo Pansa e il suo libro Carta Straccia mentre il 26 agosto verrà presentato il libro ‘Ho seguito il mio maestro’ del psicoterapeuta Alessandro Meluzzi. Mobycult si trasferirà anche a Riccione in piazzetta San Martino insieme agli scrittori Vito, Rita Parsi e Vladimir Luxuria. Per ulteriori informazioni chiamare il numero: 0541/780332.