Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano Adriatico dove mangiare: ristoranti e hotel

Notizia pubblicata il 20 marzo 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Misano


Divertimento, sole e relax: una vacanza a Misano Adriatico non si dimentica mai! Misano Adriatico, ideale per una vacanza in famiglia, è anche meta di numerosi sportivi attratti dalle manifestazioni e dagli incontri periodicamente organizzati.

Viaggiare in Italia è sinonimo di buona cucina e Misano ne è la prova, con i suoi numerosi ristoranti, osterie, pizzerie e piadinerie, avrai un’ampia scelta per gustare piatti tipici della Tradizione Romagnola e non!

Ristoranti a Misano Adriatico

Ti proponiamo una selezione dove potrai apprezzare ogni bontà della cucina tipica romagnola:

1 - L’Osteria Vecia 

Via Giuseppe Garibaldi, 7

Osteria tipica romagnola, l’Osteria Vecia ti offre un ambiente confortevole, un menù ricco di primi e secondi gustosissimi, ottime carni e pesce, servizio veloce e cortese, prezzi nella media.

2 - Ristorante Le Vele 

Via Litoranea Sud, 70

Il Ristorante Le Vele ti offre un ambiente raffinato, luminoso e avvolgente. Di fronte al mare, in un luogo dallo stile elegante e moderno, scoprirai la passione per il buon cibo, la tradizione della pasta e del pane fatti in casa con farine speciali, gli autentici sapori del mare Adriatico.

La carta dei vini si sposa con il menù in perfetta sintonia: ben 110 etichette selezionate e una scelta di champagne e distillati.

3 - Ristorante al Gambero Sbronzo

Via Litoranea Nord, 22b

A Misano, sulla splendida riva delle spiagge della riviera romagnola, si affaccia il ristorante Osteria al Gambero Sbronzo.

Troverai menù di pesce in un locale dall'atmosfera marinara sulla spiaggia, con arredi bianchi e reti da pesca appese ed un personale preparato ed accogliente.

4 - Paradise 

Via dei Gigli, 11

In questo piccolo angolo di paradiso, situato a Portoverde di Misano Adriatico vicinissimo alla spiaggia, lo Chef Fabio Ridolfi prepara piatti di pesce della tradizione locale e propone affascinanti accostamenti di sapori.

La sua posizione panoramica lo rende la location ideale per trascorre una piacevole serata romantica.

5 - La Piazzetta 

Piazzetta Roma, 3

Scegliere "La Piazzetta" significa gustare il fascino e l'accoglienza della riviera romagnola e scoprirne i suoi ritmi durante la stagione estiva.

La Piazzetta è predisposta per non essere semplicemente un ristorante, dove puoi assaporare ottime pietanze a base di pesce; troverai, infatti, anche un menù con vasta scelta di pizze e piadine.

6 - Ristorante Piccolo Bar

Via della Repubblica, 61

Inserito in una casa colonica di fine Ottocento situata nel viale centrale di Misano Adriatico, a pochi metri dal mare, è l'ideale per cene a lume di candela, ricorrenze e soprattutto per gli amanti del buon pesce

Ristorante Piccolo Bar ti offre un ambiente intimo e accogliente, in cui gustare una tipica cucina di pesce. Attrezzato di tre salette e, nel periodo estivo, di un giardino con ulivo ultra secolare. 

È presente anche un menù di carne, ristretto ma di buona e ricercata qualità.

7 - Ristorante Pizzeria Orfeo

Via Sardegna, 13

Ristorante Pizzeria Orfeo, ambiente caldo e accogliente, ben arredato e curato, è un locale in cui potrai gustare i migliori piatti della tradizione romagnola, oltre ad un’ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna.

Il Ristorante dispone di una sala con ampie vetrate che ospita fino a 120 persone ed una terrazza esterna di 70 coperti per godersi le fresche serate estive a 50 metri dal mare.

8 - Capitan Italo Ristorante Pizzeria

Via delle Rose, 25

Il Ristorante Italo dispone di 4 ambientazioni, tutte con vista mare:

  • Sala “Terrazza sul Mare
  • Bordo Piscina
  • Sala Romantica
  • Tavolo “Sugli Scogli”.

Nel menù sono presenti diverse specialità, piatti innovativi e tradizionali, per gratificare anche i palati più esigenti.

Potrai gustare anche una buona pizza, con lievitazione 48 h, per garantire un’alta digeribilità.

9 - Il Mulino

Via Ponte Conca, 1

Tradizioni, territorio, cultura e creatività sono le principali qualità del Ristorante Il Mulino.

Troverai prodotti a km 0, pasta fatta in casa con farina biologica, street food e proposte vegane per un pieno di gusto e leggerezza.

All’interno della struttura è possibile organizzare banchetti per cerimonie di ogni genere, come ad esempio, matrimoni. È il luogo ideale, per una cena romantica di coppia, ma anche per trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici o in famiglia.

10 - Ristorante La Vita è Bella

Piazzale Ischia, 1

Il Ristorante La Vita è Bella si trova in uno dei più bei porticcioli della Romagna: Portoverde di Misano Adriatico.

Ti verranno proposte specialità di pesce, tipiche della cucina locale con deliziosi piatti stagionali realizzati solo con ingredienti freschi e di prima scelta.

Da provare: pane ai cereali e grissini, pasta e dolci rigorosamente fatti in casa.

La cantina è fornita con bottiglie di tutte le regioni per qualsiasi abbinamento.

Hotel con Ristorante a Misano Adriatico

E se decidi di soggiornare in Hotel, eccoti una proposta di con ottimi servizi e Ristorante Interno al top:

1 - Hotel Italy

Questo family hotel vicinissimo alla spiaggia dedica un’attenzione speciale a tutti i piccoli ospiti, per rendere il loro soggiorno divertente e quello dei genitori rilassante.

Avrai a disposizione qualsiasi tipo di servizio ma il fiore all’occhiello è proprio il Ristorante, dove troverai una ricchissima colazione con buffet di dolci fatti in casa, torte, cereali, brioche, succhi di frutta, frutta fresca, affettati, yogurt; a pranzo e a cena potrai scegliere tra un menù di carne e uno di pesce, gustando prima fantasia di verdure, frutti di mare, crostini, alici marinate e per finire dopo ogni pasto avrai tanta frutta e dolci preparati dal cuoco.

2 - Park Hotel Kursaal

Questa struttura curata in ogni minimo dettaglio sorge a due passi dal mare di Misano. Il Park Hotel Kursaal con il suo centro benessere, la piscina e tutti gli altri servizi di cui dispone ti faranno vivere una vacanza da sogno.

La cucina, punto forte dell’hotel e curata dallo Chef Valerio Mancini, ti offre piatti della tradizione romagnola e della cucina internazionale più attuale, con proposte di menù dietetici e vegetariani.

Al mattino per la tua colazione, potrai gustare un ricco buffet con ampia scelta fra proposte dolci e salate.

3 - Hotel Europa

Questo 3 stelle fronte mare dispone di camere con balcone e con tutti i migliori comfort: servizi privati con asciugacapelli e box doccia, telefono, cassaforte, tvsat e aria condizionata.

Un’ampia piscina con zona solarium ti permetterà di rilassarti durante le calde giornate estive.

Nel Ristorante, se ami i piaceri della buona tavola, potrai gustare piatti deliziosi presso la sala da pranzo, dove ti verranno serviti menù a base di carne o pesce, accompagnati da un ricchissimo buffet di verdure e dessert.