Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A voi Mirabilandia beach la spiaggia in miniatura

Notizia pubblicata il 27 luglio 2004



Categoria notizia : Turismo


La sabbia è quella bianchissima e finissima di Sharm el Sheik, le palme vengono direttamente dal Brasile, gli ombrelloni in paglia ricordano le spiagge hawaiane, eppure ci troviamo a Savio di Ravenna.

Il Mirabilandia Beach è la nuova magia del Parco giochi ravennate, che riprendendo i materiali e le atmosfere delle più belle spiagge del mondo ha ricreato, all' interno della superficie del parco, un' oasi caraibica di dieci ettari, un angolo di paradiso, una vera e propria spiaggia tropicale che ospita dai cinque ai seimila bagnanti al giorno.

Nata l' anno scorso, questa distesa di candida sabbia finissima, palme e acqua cristallina si presenta all' appuntamento con la calda estate 2004 con un look ancora più ricco, una superficie raddoppiata e tante novità.

Non solo la piscina d' acqua dolce che riproduce le acque cristalline del Mar Rosso, ma anche il prato per chi preferisce prendere il sole calpestando morbida erba e tutta una serie di giochi acquatici per adulti e per bambini.

Il Rio Diablo ad esempio è il primo ottovolante acquatico realizzato in Europa, dedicato a chi al relax e alla tintarella comodamente disteso sul lettino preferisce l' emozione di una discesa mozzafiato a filo d' acqua. Un originale ottovolante che regala l' emozione di una discesa vertiginosa a bordo di un canotto a due posti lungo uno scivolo di 170 metri, con un momento ancora più emozionante che è l' ingresso in un tunnel completamente buio dove la sensazione della velocità è resa ancora più forte dall' assoluta oscurità.

Ma c' è anche il divertimento per chi non ama l' adrenalina della corsa: si chiama Rio Angel ed è un fiume "lento" lungo più di mezzo chilometro che circonda il parco e che permette al bagnante di godersi il sole, cullato dal rollio dell' acqua.

A dominare il panorama di Mirabilandia Beach assieme al Rio Diablo è la Laguna del Sol, una sorta di castello acquatico, un vero e proprio "regno liquido", dove ingaggiare duelli all' ultimo schizzo impugnando i tanti cannoni ad acqua disseminati lungo le stanze, o dove passeggiare accarezzati da centinaia di getti.

La spiaggia di Mirabilandia, in apparenza finta e artificiale, ha però anche qualcosa del vero e proprio "bagno" classico, con tanto di chiosco delle bevande, campo di beach volley, lezioni di Acquagim e Soft Gym e Mini Club per bambini; su tutto la colonna sonora con il meglio della musica latinoamericana.

Che dire poi di tutta una serie di servizi ritagliati a misura di famiglia? Dal noleggio passeggini, alla Chiesa dedicata a San Giovanni in Bosco, dai menu speciali per celiaci, alle carrozzelle per diabili, alla possibilità di portare con sé i propri amici a quattro zampe, naturalmente con la museruola.

Con un milione e 670 mila visitatori, l' anno scorso, il parco giochi ravennate si è confermato la prima attrazione turistica della riviera e secondo uno studio comparato di Trademark Italia anche il più conveniente d' Europa, grazie anche ai 21 euro di ingresso, con la possibilità di entrare gratis il secondo giorno.

L' ingresso al Mirabilandia Beach, compreso di servizio spiaggia, costa 6 euro. Considerati i prezzi di un ombrellone e di un lettino al giorno d' oggi, vale davvero la pena passarci una giornata.