Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milly Magnani giovane pittrice di Bellaria

Notizia pubblicata il 02 agosto 2010



Categoria notizia : Cultura


LA GIOVANE PITTRICE BELLARIESE MILLY MAGNANI ALLA VII BIENNALE INTERNAZIONALE DI PITTURA. Nel 2008 la prima soddisfazione, con una sua opera sulla copertina della rivista “Factotum

Milly Magnani, la giovane pittrice bellariese che quest’anno è stata protagonista anche di una fortunata esposizione davanti alla Biblioteca Comunale intitolata "Horse Art", è stata selezionata al concorso "Felice Casorati" per partecipare alla VII BIENNALE INTERNAZIONALE DI PITTURA: un concorso molto importante dove hanno partecipato tutte le Accademie d'Italia e quelle Finlandesi. Il 2 Ottobre Milliy si recherà a Pavarolo dove si svolgerà la mostra e dove le opere selezionate finiranno in un catalogo; successivamente verrà decretato anche un vincitore assoluto il quale riceverà un premio in denaro.
Milly, 23 anni, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Ravenna e si presenta alla Biennale (dove due sole sono le artiste selezionate nella nostra Regione) con il dipinto dell'Occhio Un’esperienza importante per la giovane artista, che tuttavia non è nuova a successo e soddisfazioni…: infatti nel 2008 ha vinto un concorso che richiedeva agli artisti di rappresentare l'anno 1968 per la copertina del primo numero della rivista ravennate "Factotum", e tutt'ora il dipinto è esposto in giganti dimensioni in una vetrina in centro a Ravenna.
“La mia arte tratta principalmente di cavalli”, spiega Milly Magnani. “Vado a cavallo da più di 10 anni, per cui l'amore per questo animale è diventato per me quasi ossessivo e nelle tele cerco di riportare tutte le mie sensazioni per poi farle percepire agli altri. Principalmente la mia tecnica è puramente realistica ma da qualche anno ho cominciato a dipingere in stile "pop art" con un'esplosione di colori che non diventi mai, tuttavia, puro astrattismo.”