Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per Max, cantautore cattolichino, un assaggio di gloria. Una sua canzone é al vaglio dello staff di Mina

Notizia pubblicata il 08 agosto 2008



Categoria notizia : Musica


LA REGINA vanta un popolo di artisti ed alcuni nomi orami celebri (vedi Samuele Bersani) nel mondo dello spettacolo, ma di recente sta facendo parlare di sé anche il giovane cantautore Max Arduini, 36enne, che dopo decine di concerti in Italia ed all'estero sta riscuotendo grande successo in Svizzera.

Nel giugno scorso é stato protagonista di una lunga intervista su Radio3iii di Lugano (che ogni giorno é ascoltata da migliaia di svizzeri) ed ha stretto una preziosa collaborazione con il dj e produttore Riccardo Pellegrini che é molto conosciuto negli ambienti artistici italiani e cura molte manifestazioni musicali importanti. «Per me é una grande soddisfazione poter lavorare con questi personaggi -_ racconta Max Arduini, voce e tastiera -_ addirittura sono riuscito ad avere l'attenzione di Mina e del suo staff. Una mia canzone, «Acusticamente tua» sarà  ascoltata e valutata dallo staff della prestigiosa cantante. Attendo con ansia il loro parere. A poco a poco sto costruendo la mia strada anche se dispiace che proprio a Cattolica in pochi mi conoscano. Comunque - aggiunge Max - ovunque mi reco per lavoro, vedi Svizzera, la mia casa é sempre con me».

ORA per Max si profila un importante concerto dal vivo il prossimo 24 settembre in occasione sempre di una manifestazione spettacolare organizzata dalla radio svizzera. Una manifestazione dove prendono parte anche big della canzone italiana. «Dopo 16 anni di carriera e più di 2.000 live -_ spiega il giovane cattolichino - spero davvero che il mondo della musica si sia finalmente accorto di me. Sapere comunque di avere anche la mia gente vicino, e quindi la città  di Cattolica, mi dà  ancora più carica ed entusiasmo».

http://www.flickr.com/photos/davidedaps