Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maurizio Bronzini vince l’edizione 2014 di LoComix

Notizia pubblicata il 22 aprile 2014



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : San Marino


Grandi emozioni, tante risate e lunghi applausi al Teatro Concordia di Borgo Maggiore durante la finale LoComix, concorso per nuovi comici, che ha incoronato Maurizio Bronzini come comico emergente dell’anno.

Il comico di Piacenza ha conquistato il pubblico e la giuria grazie al suo spettacolo in cui impersonifica un navigatore satellitare che da indicazioni agli automobilisti utilizzando le canzoni italiane più famose accompagnandosi alla chitarra.

La critica ha eletto invece la performance di Gianni Bardi da Cesena che ha offerto la parodia sulla moda sempre più dilagante degli intenditori di vino… che spesso sono improvvisati.

Gli altri concorrenti in gara erano Renato Cantarelli, Antonio Innocenti, Rino Giannini, Luca Giardullo, Stefano De Clemente e Matthias Martelli. Nonostante la sconfitta sono stati consolati dai numerosi applausi da parte del pubblico che durante le loro gag si è divertito tantissimo.

Un altro momento clou della serata è stato il pezzo travolgente dell’ospite Norberto Midani che ha coinvolto tutti con uno spettacolo di cabaret classico.

Come da tradizione LoComix offfre un appuntamento satirico in cui si parla di politica e costume senza mai cadere nel banale o nel volgare.

Lo spettacolo è stato ripreso da San Marino RTV e andrà in onda nei prossimi giorni.

LoComix è organizzato dall’associazione Locomitiva in collaborazione con l’agenzia Ridens di Faenza.