Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Marecchia Sailing Cup 2017

Notizia pubblicata il 01 giugno 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Sabato 10 giugno 2017 alle 16:30 a Rimini riparte la pazza e divertente Marecchia Sailing Cup, sfida che vedrà protagoniste 40 zattere realizzate a mano dai partecipanti a caccia del titolo come miglior zattera handmade!

Dopo la Karatella Race di Coriano, ritorna a Rimini questo folle evento che mette insieme materiali di recupero e di fortuna atti a costruire divertenti zattere da competizione! Rimini si distingue nuovamente in positivo con un'iniziativa nata nel 2015 e subito successo. L'idea nasce proprio dalla caratella, che si sposta così dalla terra al mare, per dare vita a zattere formate da vari materiali con lo scopo di galleggiare e realizzare una vera e propria regata nel fiume Marecchia.

Per vincere bisognerà arrivare al traguardo e costruire prima di tutto un'imbarcazione capace di galleggiare. Regolamento vuole che non si possano utilizzare pezzi di imbarcazioni navali, né materassini. Anche la vela deve essere fatta in casa. Il 2016 ha visto gareggiare 32 marinai in lizza per il titolo. A vincerlo fu un kayak formato da camere d'aria. Si sono sfidate decine di imbarcazioni bizzarre come quella formata dall'unione di boccioni d'acqua uniti col nylon, oppure il catamarano formato da fogli di plastica, fino a quella composta da fusti di birra su un piano di legno, con tanto di vela e spazio grigliata con barbecue.

La terza edizione della Marecchia Sailing Cup 2017 si profila ancora più vincente. La regata si terrà sabato 10 giugno. Vi prenderanno parte 120 partecipanti con circa 40 imbarcazioni. La giuria poi eleggerà la migliore imbarcazione. Appuntamento dalle ore 16:30 dal ponte degli scout di Rimini. Arrivo e premiazioni si svolgeranno alla foce del Marecchia, altezza di Rivabella.