Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

“Mangiar Sano” a Montefiore Conca

Notizia pubblicata il 11 settembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Domenica 3 ottobre a Montefiore Conca, una delle splendide colline più incantevoli della costa romagnola, si terrà la decima edizione della manifestazione “Mangiar Sano” dedicata ai prodotti agroalimentari italiani ed in particolare ai prodotti biologici e marchi privati e regionali.

Il tema 2010 è dedicato alla pasta di qualità, si potrà partecipare al pranzo che offrirà numerose degustazioni che spaziano dalla pasta all’uovo a quella secca, preparata e condita con prodotti di stagione di altà qualità grazie ai produttori ed esperti gastronomi.

Durante la manifestazione, ci saranno stand con prodotti dell’agricoltura biologica del territorio per ‘tutti i palati’ e si potrà ascoltare e consultare artigiani e artisti che guideranno i visitatori nel mondo dedicato alla buona tavola e al mangiar bene.

Da ottobre, inizierà la manifestazione autunnale che da 45 anni propone tutte le domeniche uno dei prodotti più caratteristici di Montefiore, la castagna.

Per chi viaggia in Camper, il Paese offre un Camper Service in via Europa con 48 posti vettura, energia elettrica, 6 colonne acqua, servizi igienici c/o l’adiacente campo e pozzetto di scarico wc chimici. Il Club dei Borghi più Belli d’Italia ha indetto il concorso “I borghi del turismo all’aria aperta” e Montefiore Conca ha raggiunto il secondo posto ed è stato premiato con la realizzazione del Camper Service.

Per raggiungere questo Borgo medioevale, all’uscita dell’autostrada A14 di Cattolica, basta seguire le indicazioni per Morciano di Romagna e poi quelle per Montefiore.