
L'anima rock dell'Emilia Romagna festeggia il 50esimo compleanno annunciando un nuovo album di inediti
Notizia pubblicata il 13 marzo 2010
Categoria notizia : Eventi
Oggi alle 14 una sorpresa per i fan su www.ligachannel.com, Mtv gli dedica uno speciale per tutto il giorno Da zero a 50, il Liga è ancora lui Il rocker festeggia il compleanno annunciando un nuovo album di inediti
Mario non è più lì a dare «un colpo di straccio al banco del bar», ma Luciano Ligabue è più in sella che mai. Proprio oggi il rocker di Correggio compie 50 anni e lo fa alla grande festeggiando il compleanno con l’uscita del nuovo album di inediti: l’appuntamento per tutti, i tanti, fan del rocker di Correggio è per il 7 maggio quando, a cinque anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Nome e Cognome, uscirà il nuovo lavoro, al momento in fase di registrazione a Roma.
Del disco non si sa nulla, tanto meno il titolo. Ma chissà che già oggi pomeriggio l’artista non si lasci scappare qualcosa visto che ha dato appuntamento ai suoi ammiratori a a partire dalle 14 su ligachannel, a ll ’indirizzo www.ligachannel. com. Chi lo festeggia per bene è anche il canale Mtv Hits (Sky 704) che gli dedica l’intera giornata: dalle 10 di stamattina andranno in onda tutti i migliori video del papà di Balliamo sul mondo con “Sing with Ligab ue ” (in replica alle 14 e 20), nel pomeriggio alle 15 si ripercorrerà la carriera del cantante attraverso i dieci momenti più significativi del suo percorso musicale con lo speciale “The Most: Luciano Ligabue” (in replica alle 19), mentre alle 21 Mtv Hits ripropone lo storytellers registrato a Milano in cui Ligabue si apre con musica e parole ai propri aficionados e alle telecamere di Mtv. Vera rock star come poche altre in Italia (forse nessuna eccetto il Vasco nazionale), Ligabue ha esordito esattamente venti anni fa con l’album omonimo che conteneva pezzi memorabili come Bambolina e Barracuda, Marlon Brando è sempre lui. Nel 1995 la consacrazione definitiva con Buon compleanno Elvis lanciato dal brano Certi notti.
Nella memoria resterà impressa la data del 10 settembre al Campovolo di Reggio Emilia quando per vederlo esibirsi su quattro diversi palchi all’aperto accorreranno 180 mila persone. Appassionato di cinema (è stato in giuria al l’ultimo festival del cinema di Venezia), ha sfidato nuovamente se stesso l’a nno scorso con dieci date consecutive all’Arena di Verona tutte andate sold-out.