Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il treno di LoComix torna al Teatro CorTe di Coriano

Notizia pubblicata il 27 marzo 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Dopo aver ospitato le star della risata come Nuzzo Di Biase, Max Paiella e Maria Pia Timo il Teatro CorTe di Coriano apre le porte ai comici del futuro grazie al Festival per Comici Emergenti della Repubblica di San Marino LoComix.

Durante le sue 13 edizioni LoComix ha scoperto e lanciato vari talenti della comicità come Andrea Vasumi, Max&Scossa, Enrico Zambianchi, Marco Dondarini, Marco BAZ Bazzoni, Bruce Ketta, I Mancio e Stigma (gli Emo), Enzo e Ramon, I PanPers, i sammarinesi Le Barnos, Andrea Sambucco e tanti altri.

Dal 2004 le selezioni LoComix sono aperte al pubblico e vengono svolte in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Inizialmente si sono svolte presso il Teatro Massari di San Giovanni in Marignano poi al Teatro del Mare di Riccione e dalla scorsa edizione presso il Teatro CorTe di Coriano.

La prima serata si terrà sabato 29 marzo la seconda sabato 5 aprile e la terza il 12 aprile tutti alle ore 21.15. Ogni comico avrà a disposizione solo 8 minuti per convincere la giuria e il pubblico con le sue battute. Le esibizioni e il presentatore Ettore Mularoni saranno accompagnate dalla simpatica musica della resident band. La band selezionata è la stessa dell’anno scorso, i Beati Precari formati da: Massimo Modula (voce e chitarra), Giacomo Depaoli (percussioni e suoni) e Luca Manderioli (saxofoni e tastiere).

I premi in palio sono due, quello del Pubblico che potrà votare la sua esibizione preferita e quello della Giuria formata da esperti che alla fine delle tre serate selezionerà gli 8 partecipanti allo show finale in programma per sabato 19 aprile al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino).

Ingresso: Platea 10 euro - Galleria 8 euro. Info e prenotazioni: CorTe Coriano Teatro tel 0541 658667 corianoteatro@gmail.com.