Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

LG ACTION SPORTS WORLD TOUR

Notizia pubblicata il 21 giugno 2005


La città delle vacanze è stata scelta come unica tappa italiana del campionato mondiale di extreme sport: i big mondiale di skateboard, inline skating e freestyle di bici acrobatica si danno appuntamento per una due giorni di acrobazie mozzafiato. Si tratta della prima olimpiade mondiale degli sport estremi e costituisce la prima selezione per partecipare al campionato mondiale, che si svolgerà in autunno a Manchester dal 21 al 23 ottobre ed avrà il montepremi globale più alto nella storia di queste discipline.

Periodo di svolgimento: dal 30/07/2005 al 31/07/2005
Orario: dalle 14 alle 20 circa

Le star degli sport estremi invadono Rimini.
La città delle vacanze è stata scelta come unica tappa italiana del campionato mondiale di ‘extreme sport’: i big mondiale di skateboard, inline skating e freestyle di bici acrobatica si daranno appuntamento per una due giorni di acrobazie mozzafiato.
Si tratta della prima olimpiade mondiale degli sport estremi e si articola in numerose gare di diverse discipline che vedranno sfidarsi i migliori professionisti ed appassionati di skateboard, in line skating e BMX freestyle. Il tour costituisce la prima selezione per partecipare al campionato mondiale di sport estremi, che si svolgerà in autunno a Manchester dal 21 al 23 ottobre ed avrà il montepremi globale più alto nella storia di queste discipline.
A Rimini Sono attesi molti dei migliori professionisti del mondo. Tra loro alcuni vincitori degli X Games, e numerosi campioni mondiali, come il brasiliano Sandro Bias, lo svedese Mathias Ringstrom, lo statunitense John Parker, lo spagnolo Eduardo Terreros, e i fratelli giapponesi Eito e Takeshi Yasutoko, oltre alla superstar italiana Giorgio Zattoni.
Ciascuna delle sei tappe europee del World Tour vedrà inoltre la massiccia partecipazione di atleti locali ed europei, pronti a sfidare i professionisti nelle loro rispettive specialità. Alcuni di loro potrebbero qualificarsi per partecipare all'LG Action Sports World Championship.
"La gente a Rimini rimarrà a bocca aperta di fronte alle fantastiche acrobazie che questi atleti straordinari sono in grado di compiere." ha detto Rick Bratman, presidente di ASA Events, la maggiore agenzia mondiale per l'organizzazione e la produzione televisiva di eventi legati al mondo degli sport estremi, "Vorrei invitare tutti gli italiani a raggiungerci per assistere all’evento: sarà un’esperienza unica."
"Non vogliamo solo dare la possibilità al pubblico europeo di ammirare i migliori talenti nel campo degli sport estremi – vogliamo anche scoprire nuovi campioni," spiega Bratman. "In Europa ci sono centinaia di migliaia di ottimi atleti che non riescono a farsi notare solo perché non si possono permettere di partecipare alle gare negli USA. Portare il Tour nelle città europee attirerà nuovi consumatori verso il mondo degli sport estremi e consentirà a molti atleti di dimostrare il proprio valore a livello mondiale."
L’LG Action Sports World Tour toccherà Spagna, Russia, Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna, Cina, Corea, USA e Sud Africa. Nel 2006 altri tre stati si aggiungeranno alla lista.
Questo l’elenco delle tappe europee:
14 e 15 maggio Mosca, Russia
18 e 19 giugno Monaco, Germania
25 e 26 giugno Parigi, Francia
23 e 24 luglio Barcellona, Spagna
30 e 31 luglio Rimini, Italia
21, 22 e 23 ottobre Manchester, Inghilterra (LG Action Sports Championship)

Le gare dell’LG Action Sports World Tour verranno trasmesse da Sport Italia e saranno ritrasmesse in 180 paesi tramite 22 emittenti internazionali.
Periodo di svolgimento 30 - 31 luglio 2005
Tariffa d'ingresso gratuito
Località Rimini