Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Romantica di San Leo

Notizia pubblicata il 20 giugno 2017



Categoria notizia : Musica


L'antica città di San Leo ospita anche nel 2017 la seconda edizione della "Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia". L'appuntamento è per sabato 24 giugno con grandi eventi musicali. San Leo ha l'onore di ospitare questa manifestazione che si tiene in contemporanea in 200 borghi aderenti all'Associazione, uno tra tutti quello di Vallonia in Belgio.

Molto ricco il programma di eventi e iniziative che si snoderà a San Leo per La Notte Romantica. La musica, il teatro, la danza, il cinema e le mostre, saranno i portavoci di questa notte romantica alla riscoperta dell'amore e di questo antico borgo di San Leo, che si snoda tra piazze antiche e palazzi dalla storia celebre.

Il centro storico di San Leo si anima aprendosi al pubblico con un'interpretazione personale e con un programma speciale di intrattenimento. La festa parte già da mercoledì 21 giugno con la manifestazione “La Notte della Musica Romantica - Festa Europea della Musica”. Sarà presente la banda musicale giovanile Città di Rimini, diretta da Renzo Angelini. Alle 21:00 piazza Dante si tinge di note con canzoni come "Don't Cry For Me Argentina", "New York, New York", "La vita è bella", “Strangers in The Night", "The Second Waltz".

Sabato 24 Giugno a San Leo terrà la festa vera e propria. Alle ore 20.30 si festeggia la Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia con brani musicali romantici suonati nel centro storico. Alle 21.30 in Piazza Dante si esibirà il "New Ensemble", con canzoni degli anni '60-'70. Saranno sul palco Anacleto Gambarara, Francesco Giovinazzo, Laura Belli, Gianluca Masi, Francesco Mingucci, Andrea Rossi, Gianluca Masi e Marco Fantini. I ballerini Rossano Pelliccioni e Stefania Grossi si esibiranno nel Tango. A seguire dj set di Gigi, per finire a mezzanotte con “Il bacio romantico” sulle note di Eternamente di Charlie Chaplin.