Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

NOVITA’ NEL TRACCIATO Mille Miglia

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2009



Categoria notizia : Sport


CI SARANNO novità nel tracciato della Mille Miglia 2009: dopo la sosta nel centro di Gambettola e lo svolgimento delle prove di regolarità «la corsa più bella del mondo» transiterà per Gatteo e poi Savignano. Nei giorni scorsi Carlo Zavatta, presidente del Comitato Mostrascambio di Gambettola, ha incontrato i commissari del percorso della Mille Miglia (Il passaggio per le strade di Gambettola è fissato per il 15 Maggio 2009, seconda tappa Ferrara-Roma).

I commissari, insieme a Zavatta, hanno verificato il percorso relativo al territorio di Gambettola e, in considerazione delle difficoltà che si sono riscontrate lo scorso anno nel tratto di via De Gasperi, via Del Lavoro, incrocio via Emilia, hanno deciso di apportare una sostanziale modifica al tracciato.

Le autovetture della Mille Miglia appena giunte a Gambettola (il percorso di arrivo resta invariato) effettueranno nel centro del paese le previste prove di regolarità.

Al termine delle prove le auto ripartiranno da Corso Mazzini fino alla rotonda di via Pascucci dove, invece di imboccare il sottopasso ferroviario in direzione Budrio-via Emilia, svolteranno in via Montanari (strada provinciale SP 62) in direzione Gatteo, dove transiteranno sulla circonvallazione fino ad arrivare alla nuova rotonda della via Emilia a Savignano sul Rubicone.

Per quanto riguarda il transito sul territorio di Gatteo gli organizzatori della Mille Miglia chiederanno l’autorizzazione al Comune. Il sindaco di Gambettola Jader Garavina, informato da Carlo Zavatta, della modifica che è stata apportata al tracciato si è detto soddisfatto.

foto by http://flickr.com/photos/un-sharp/