Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Divina Commedia di Erika Rifelli

Notizia pubblicata il 26 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cattolica


Il 27 e 28 maggio all'Arena del Centro Danza di Cattolica, Erika Rifelli porta in scena uno spettacolo di danza incentrato sulla Divina Commedia di Dante Alighieri. 

Lo spettacolo riporta alla ribalta presso il Teatro della Regina un ricco allestimento scenografico con importanti ospiti d'eccezione. Uno tra tutti, Ramcy Moriconce, ballerino hip hop, dancehall e house afro, già apparso in importanti programmi televisivi come Mediaset, Rai e Sky. Presente all'appello anche la celebre drag queen Janina Star, così come il coreografo e insegnante Francesco Gattoni.

I protagonisti saranno comunque i giovani allievi della scuola di danza dai 3 ai 25 anni, pronti a esibirsi in balli moderni, hip hop e di danza classica. Lo show intende reinterpretare la storia di Dante attraverso un viaggio immaginario tra regni ultraterreni.

Con questo viaggio artistico Erika Rifelli ha voluto lanciarsi in un viaggio complesso che ha portato gli allievi a conoscere nuove esperienze e riflettere su nuove realtà. Il testo è difficile da spiegare ma comunque meraviglioso.

La scuola di danza Erika Rifelli si distingue da oltre 30 anni per l'attività che forma continuamente nuovi talenti. Già danzatrice da giovanissima, formatasi alla famosa scuola di New York di Marta Graham, Erika si è cimentata nel corso degli anni nella regia e nella ideazione di numerosi spettacoli, con un’attività sempre più ricca e prolifica negli ultimi 21 anni.

Programma:
Sabato 27, con inizio alle 21 e domenica 28 con inizio alle ore 18. Le prevendite inizieranno giovedì 25 maggio presso il Teatro della Regina e presso il Regina Centro Danza, dalle 16 alle 19. Info tel. 0541 830220.