Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Joe Locke

Notizia pubblicata il 31 gennaio 2007


Premiato recentemente con il riconoscimento "Mallet Player Of The Year" (vibrafonista dell'anno), in occasione della Decima Edizione della JJA (Associazione Giornalisti Jazz), tenutasi a New York nel giugno 2006, Joe Locke si presenta in questo tour italiano con una band comprendente artisti i quali, nel corso di carriere trascorse al fianco di numerosi nomi storici del jazz, hanno anche condiviso con il leggendario Milt Jackson un decennio della sua avventura artistica, ovvero Mike LeDonne al piano, Bob Cranshaw al contrabbasse» e Mickey Roker alla batteria.


Il re del vibrafono a "Bravo Jazz"
Si tratta, al pari dello stesso Locke, di tre autentici fuoriclasse. La band ha recentemente realizzato il cd "Rev-elation", registrato dal vivo al Ronnie Scott's di Londra e pubblicato dalla Sharp Nine Records. Il disco è un sincero e riuscito omaggio alla figura mitica di Milton "Milt Jackson, e ha riscosso unanimi consensi in tutto il mondo. Giocando sulla doppia valenza del titolo "Rev-elation": "Rev", così come "Milt", o "Bags", uno dei nomignoli attribuiti a Milton Jackson, e "Revelation", "Rivelazione", e presentando una formazione

Joe Locke

(piano-vibrafono-contrabbasso-batteria) che rimanda immediatamente alla leggendaria formazione: il Modern Jazz quartet ("Mjq"), che diede notorietà e fama al grande vibrafonista, il 'progetto" ripropone armonie e atmosfere care a Milt Jackson e al suo "stile" inconfondibile.Prepariamoci dunque ad ascoltare una formazione ed una performance che segneranno indelebilmente questa edizione di "Bravo Jazz"! Il calendario della rassegna riccionese segna poi le date di venerdì 16 febbraio con il George Cables Trio (guest Piero Odorici) e infine venerdì 9 marzo il Buster Williams Quartet chiuderà questa edizione.Per informazioni e prenotazioni: 0541-608285. (fonte CorriereRomagna)