Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione: partono le inaugurazioni ma con moderazione

Notizia pubblicata il 24 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


Per Riccione giugno sarà un mese importante. Fra le inaugurazioni in calendario c’è: il piazzale San Martino, il lungomare della Repubblica, la strada degli artisti quella del Vallechiara con le impronte delle mani dei vip collegata all’apertura della multisala cinematografica, la rotatoria di piazzale Cadorna con l’Hippocampo di Marco Lodola che ha già esposto i suoi capolavori a Villa Mussolini e lo sfondamento di viale Aosta, sperimentata venerdì in occasione del Giro d’Italia che per il taglio del nastro attende che Rimini asfalti il suo tratto.

Per poter brindare con il botto servono gli sponsor per assicurare la presenza dei vip. Martina Colombari è stata già contattata per l’inaugurazione del vialetto degli artisti e il lungomare della Libertà è riuscito a raccogliere contributi grazie agli albergatori consorziati che hanno versato 2.000 euro a testa che si sono aggiutni ai 2.000 di tecnici e artigiani e 10mila della ditta. Ma per il Lungomare della Repubblica, se da una parte è arrivata Anna Falchi, nella zona sud i festeggiamenti si faranno con moderazione.
Pironi ha dichiarato: “I tempi richiedono sobrietà. Non ci sono soldi da scialacquare, anche per le ditte. Ho, comunque, chiesto il coinvolgimento dell’impresa sotto l’aspetto economico. Con questa inaugurazione avremo in tutto un chilometro e 800 metri di passeggiata ciclopedonale. Cambia la cartolina della città”.
Silvano Turci del Corallo ha ammesso che l’assenza di un consorzio è un’occasione persa, dello stesso parere anche Tomas Corazza del Mediterraneo.