Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Incontri all'insegna del giallo in filiale CheBanca!, una rassegna che anticipa MystFest 2011

Notizia pubblicata il 11 maggio 2011



Categoria notizia : Eventi


Il Giallo diventa inchiesta televisiva: si chiama CARLO LUCARELLI. Quinto appuntamento della rassegna dedicata al genere letterario giallo, nata con lo scopo di vagliarne lo stato dell'arte e le tendenze in Italia. L’evento è organizzato dal MystFest di Cattolica in collaborazione con la filiale CheBanca! di Rimini.

La rassegna progettata dal Mystfest di Cattolica per CheBanca! - Gruppo Mediobanca - giunge al suo culmine con l'arrivo sabato 14 di Carlo Lucarelli "gloria italiana" per le sue qualità di scrittore che travalicano ormai i confini nazionali.

Carlo Lucarelli è il “giallo italiano”: basterà ricordare "Almost Blue", suo bestseller da cui è stato tratto anche un film, il romanzo giallo-noir Laura di Rimini (2001); e ancora Febbre gialla, Nikita, Il trillo del diavolo, Medical Thriller (con Eraldo Baldini e Gianpiero Rigosi), solo per citarne qualcuno.

Ma nessuno poteva prevedere che il ”genere Lucarelli” travalicasse i confini della carta stampata e divenisse un grande fenomeno televisivo e cinematografico. Le grandi inchieste televisive di Lucarelli hanno infatti marcato un’epoca, segnando indici di gradimento da capogiro: Mistero in Blu poi divenuto Blu Notte gli ha fatto conquistare nel 2006 il Premio Flaiano.

Due suoi celebri personaggi, l'Ispettore Coliandro e il Commissario De Luca hanno dato il nome agli omonimi sceneggiati televisivi. E come non ricordare La tenda nera con Luca Barbareschi?

Ha poi collaborato con Dario Argento alla sceneggiatura del film Non ho sonno (2001).

Di tutto questo si discuterà con lo stesso Lucarelli sabato prossimo 14 maggio alle 18,30 nella filiale tutta gialla di CheBanca! a due passi dalla Stazione di Rimini: un'occasione davvero da non perdere, anche per carpire in anteprima dallo stesso Lucarelli qualche notizia sul suo nuovo film che sta' per battere il primo ciack.

Il prossimo e ultimo appuntamento:

  • Sabato 11 giugno - Nostalgia di MystFest in salsa storica con Valerio Massimo Manfredi

Tutti gli incontri della rassegna si terranno presso la filiale di CheBanca! di via Roma 62 a Rimini e saranno condotti da Mario Guaraldi e Simonetta Salvetti per il MystFest/Gran Giallo Città di Cattolica.

A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti

Per informazioni

Ufficio Cinema-Teatro

0541-966778

Sabato 14 maggio 2011

ore 18.00

presso la filiale CheBanca! di Rimini in Via Roma 62