Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In 30.000 alla fiera di San Michele

Notizia pubblicata il 02 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


L'antica fiera di San Michele a Sant'Arcangelo ha segnato ancora una volta il tutto esaurito. In 30.000 sono accorsi a questa festa che celebra la bellezza dell'autunno e il canto degli uccelli.

Il boom di visitatori è stato sabato 30 settembre nella mattinata. In tanti sono accorsi anche domenica primo ottobre. Grandi e bambini si sono gustati le mostre e le esposizioni di animali e agricoltura. Via De Bosis e Piazza Ganganelli hanno ospitato varie razze romagnole e l'allestimento della vecchia fattoria. In tanti hanno fatto visita alle grotte comunali, grazie all'evento organizzato dalla Pro Loco di Sant'Arcangelo.

Scorrevole anche la viabilità. Si è detta molto soddisfatta il sindaco Alice Parma che ha riconfermato il gradimento per questa festa, in grado di donare continua identità al territorio Santarcangiolese. Innovazione e tradizione si incontrano a Sant'Arcangelo grazie alla fiera di San Michele, divenuta negli anni un valido strumento innovativo e di promozione.

Fino al 7 ottobre sarà aperto il concorso La Cipolla in Barattolo. Domenica 8 ottobre si terrà La Cipolla nel Piatto presso 9 ristoranti di Sant'Arcangelo. Il 5 ottobre la biblioteca Baldini ospita Omaggio alla Valmarecchia tra letture e racconti.