Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eletta Miss Torre Pedrera

Notizia pubblicata il 16 agosto 2010



Categoria notizia : Spettacoli


La reginetta domani sera di nuovo in scena all’Acquario di Cattolica con Ciri Ceccarini. DA TORRE DEL GRECO A TORRE PEDRERA, LA BELLEZZA TIRRENICA DI IMMA MAIDA CONQUISTA LA SPIAGGIA ADRIATICA. La più bella della spiaggia a nord di Rimini viene dall’altra costa italiana, quella campana. Miss Sorriso rimane in Emilia Romagna. Premiata la bionda piacentina Naomi Trebino. Premio speciale agli 85 chili di simpatia di Cristina Ricceri eletta “Miss Balla la Vita”. Miss Eleganza è l’italofrancese Nathalie Piccoli

Il cuore di Miss Torre Pedrera batte nel mar Tirreno, precisamente nelle acque di Torre del Greco (Na). La reginetta dell’estate della spiaggia a nord della città di Rimini è infatti Imma Maida, giovanissima miss campana dal viso mediterraneo (prima da sinistra nell’immagine fornita da Foto Alfredo).
Castana, alta 1,68 per 45 chili, Imma è fan di Madonna e ama i balli latino-americani.
La dolce lucentezza del volto di Imma ha fatto incetta di voti presso entrambe le giurie della prima edizione del concorso di bellezza ideato, diretto e condotto da Ciri Ceccarini assieme ad Arianna Tanas sulla spiaggia del Bar Oasi.

Miss_Torre_Pedrera

Entrambe le giurie, sia quella di qualità, che vedeva tra gli altri la presenza dell’eccezionale polistrumentista Federico Mecozzi, enfant prodige neodiciottenne e già reduce dal tour mondiale “Nightbook” di Ludovico Einaudi, quanto quella popolare, presieduta da Giovanni Venturi, responsabile del Circolo Velico di Torre Pedrera sono state concordi nell’assegnazione della fascia alla giovane partenopea che tornerà a sfilare domani sera alle ore 21 all’Acquario d Cattolica nel corso della serata di musica e varietà animata ogni settimana dall’Agenzia Ceccarini all’interno del Parco Le Navi.
La giuria popolare ha poi votato per l’elezione di Miss Sorriso la cui fascia è andata alla bionda piacentina di diciassette anni Naomi Trebino, 1 metro e 60 d’altezza per 45 chili, appassionata al ballo e al re del pop Micheal Jackson. Il suo autentico sogno è però quello di diventare estetista.
I giurati di qualità, invece, si sono pronunciati sull’eleganza e hanno affidato l’impegnativa fascia all’altezza regale di Nathalie Piccoli, diciottenne italo francese, alta 1 metro e 84 centimetri, residente a Brescia ma nata a Fontainblue, città d’origine della mamma, località famosa per l’abdicazione di Napoleone. Nathalie, però, ad abdicare non ci pensa affatto e con la sua presenza dolce e austera si riconosce in due personaggi che, a suo dire, le assomigliano: Maryl Streep e il Re Leone, ovvero eleganza, dolcezza, bellezza e caparbietà.
Tutte doti che, in uno stile tutto suo, secondo la giuria, ha dimostrato anche la miss più rotondetta ovvero Cristina Ricceri che con i suoi ottantacinque chili di simpatia ha voluto sfilare in bikini, come tutte le altre, commovendo poi la platea e i giurati con una poesia autografa dedicata a un’amica scomparsa e una bachata ballata in coppia con uno sportivissimo papà, suo primo tifoso.
Alla vitalità e alla sensibilità di Cristina la giuria di qualità, d’accordo con la direzione artistica, ha voluto affidare la fascia speciale di “Miss Balla la vita” sulle note dell’omonimo singolo di Ciri Ceccarini, a fine serata tornato nelle sue vesti di cantautore, da tre anni tormentone musicale della riviera romagnola.
Soddisfatto Ceccarini ha commentato:”Ancora una volta con la spontaneità propria da sempre delle estati romagnole, Rimini ha dimostrato di essere una accogliente famiglia, capace di andare oltre i luoghi comuni, fornendo, anzi, un’ottima prova di maturità e riuscendo a leggere la bellezza nella sua straordinaria e mai banale complessità. Siamo davvero contenti di tutto questo. Larga parte del merito va a Torre Pedrera alla sua comunità, a partire dalla gioviale volontà messa in campo da Loretta dell’Hotel Estate, prima promotrice dell’evento, fino a tutti gli amici sponsor di un territorio che hanno capito la filosofia di una iniziativa destinata a continuare nel tempo”.