Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Homo Meeting

Notizia pubblicata il 20 aprile 2006


Homo Meeting:Prodotti e servizi alla persona
Centro Esposizioni - via Filangieri, 15
Reggio Emilia (RE)

Dalla prima alla quarta età, il percorso della vita. Trattasi della prima manifestazione italiana completamente dedicata ai prodotti e ai servizi alla persona: dalla nascita al raggiungimento della quarta età.

Periodo di svolgimento: dal 20/04/2006 al 22/04/2006
Orario: 9.00-19.00
Programma:
Prima età: circa 9 milioni di bambini fra 0 e 14 anni. L'importanza del gioco e del divertimento come principali strumenti per la conoscenza del mondo;
Età adulta: oltre 9 milioni di italiani attenti al proprio benessere. Il benessere nell'età adulta, la cura del corpo e la salute per vivere meglio...;
Terza e quarta età: 10 milioni di anziani oltre i 65 anni, di cui 8 milioni in famiglia.

Cosa è HOMO MEETING

Quanti di noi sentono parlare delle nascite e dell'infanzia, dei problemi legati alla salute e al benessere in età adulta? Dell'assistenza agli anziani e dell'invecchiamento della popolazione italiana?

Ma chi sono coloro che ci aiutano in tutto il nostro percorso della vita? Quali sono le straordinarie attività svolte da queste persone, spesso motivate solo dal desiderio di dare un contributo alla società senza alcun fine di lucro? Chi realizza le infrastrutture immobiliari, ludiche e tecnologiche per i nostri figli, genitori e nonni? Quali investimenti sono stati fatti da aziende farmaceutiche in sperimentazioni per individuare un farmaco "salva vita"? Chi sono gli uomini e le donne che hanno investito la loro vita e i loro studi nel realizzare straordinarie attività per un bene comune?

Queste sono solo alcune delle domande a cui HOMO Meeting darà delle risposte. Consentendo anche alla più piccola associazione di farsi conoscere e di conoscere chi potrà supportarle nel prosieguo della propria missione.

Infatti l'area protetta di HOMO Meeting metterà a disposizione anche delle realtà più piccole - ma non per questo meno importanti - uno spazio dedicato.

Per gli altri espositori, non sponsor, verranno allestiti spazi uguali adeguatamente progettati e predisposti al fine di evitare inutili investimenti in infrastrutture e consentendo di dare il massimo risalto alla propria attività, il reale valore aggiunto del proprio patrimonio di conoscenze e professionalità.

HOMO Meeting, nei tre giorni di manifestazione, farà conoscere i volti, le persone, le società e le organizzazioni che hanno dato e sapranno dare una risposta a tutti i bisogni dell'uomo.

http://www.homomeeting.it/